Japanese-Inventions-noodle-cooler

I Giapponesi sono maestri nel creare oggetti strani, di quelli che magari potrebbero tornare utili ma mai e poi mai li useresti perchè la vergogna sarebbe troppa. Tu. I Giapponesi non conoscono la parola vergogna e se non è bizzarro non lo vogliono. Pensaci, in fondo, chi di noi grandi, grandissimi estimatori del WTF made in Japan, non vorrebbe vedere questi oggetti altamente bizzarri anche qui da noi?

IL PROTEGGI CAPELLI

japanese-inventions-hair

Hai presente quando torni a casa sconvolto, hai una fame che te lo spiego, ti prepari un bel piattone di pasta e… ti finiscono i capelli nel piatto. Oppure mentre arrotoli con troppa foga gli spaghetti sulla forchetta in un tripudio di sugo e … ti schizzi sui capelli.

Mai più fratello.

 

IL CONTA MASTICATE

japanese-inventions-chew-counter

L’atto della masticazione brucia calorie? Non lo so. Però sarebbe buona abitudine, nell’eventualità, avere un conta masticate da alternare al conta passi. O no?

 

Il Casco Per Pisolini 

japanese-inventions-nap-helmet

Hai presente quando c’hai sonnissimo, senti che stai per lanciarti in un pisolone epico con bava da entrambi i lati della bocca e russata stereo, ma non puoi perchè sei seduto in un luogo pubblico e non puoi buttare all’aria la tua integrità? In Giappone c’è gente che pennica con stile ed eleganza. Ovunque.

Chissà poi cosa c’è scritto sul cartello in fronte!!

 

IL RAFFREDDA CIBO

Japanese-Inventions-noodle-cooler

E noi scemi che continuiamo a soffiare…

 

RACCOGLITORE D’ACQUA PERSONALE

japanese-inventions-rain-collector

In Giappone sono avanti 100 anni. Quando piove, oltre a ripararti, con questo speciale ombrello puoi anche raccogliere l’acqua in un’elegante borsa tanica. Che non si sa mai, e la disidratazione è sempre dietro l’angolo

 

GLI OCCHIALI PER METTERE LE GOCCE NEGLI OCCHI

j-eyedrop-ji-500

 

Quando hai finito di metterti il collirio sembra che ti sei lavato la faccia a causa di una mira discutibile? Questi occhiali con sopra l’imbuto, oltre ad essere elegantissimi, possono risolvere ogni tuo problema

 

L’ASCIUGA NASO PORTATILE

japanese-inventions-noise-blower

 

No vabbè dai, scherzavo. Il classico pacchetto di fazzoletti è più comodo.

Però se devi andare in bagno a fare la cosa grossa? Eh?

 

LE PANTOFOLE SCOPA

japanese-inventions-shoe-sweeper

 

 

Quando hai mal di schiena sogni delle ciabatte del genere. E’ la verità

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.