678772-hulk__7_011b

 

L’Hulk Grigio, per chi non lo sapesse, è stata la prima incarnazione fumettistica di Hulk, apparsa, non l’avresti mai detto, su Incredible Hulk n.1. A cui poi però fu preferita la versione verde per ragioni tecniche, scelta che si rivelò azzeccata come poche perchè ora se pensi a qualcosa di verde pensi a Hulk. E vabbè, anche ai prati. La versione grigia del personaggio fu poi ripresa da Peter David e associata non a Bruce Banner ma a Joe Fixit, un buttafuori di Las Vegas. Meno forte dell’Hulk Verde, quello grigio è però furbo, cinico, sarcastico e bugiardo. In pratica la rielaborazione della Marvel di Dr. Jekyll e Mr Hyde.

Tutto sto pippotto di spiegazione perchè in un’immagine del merchandise di Avengers: Age of Ultron è spuntata fuori un’action figures con un Hulk di colore grigio, e quindi il dubbio viene fuori spontaneo e prepotente: sarà mica presente nel film?

In realtà, secondo me, hanno semplicemente cambiato il colore del personaggio perchè boh, forse avevano finito il verde. In fondo anche Visione è riprodotto con un costume grigio:

avengers-age-of-ultron_Cinema-1683

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.