Parte tutto da una ricerca effettuata da "Amazon" e diffusa in anteprima da Ansa sulla ricerca dei generi musicali più ascoltati nelle 50 città italiane con più abitanti. Pavia è Rock, Taranto è Pop, Rimini è capitale della musica Dance, Busto Arsizio è in cima per la musica classica e COMO risulta la prima città in assoluto per quanto riguarda il gradimento sulla musica Rap Hip Hop.

Le 10 CIttà Italiane più Hip Hop

Di seguito la classifica completa sulla musica Rap Hip Hop:

01) Como, 02) Ancona, 03) Busto Arsizio, 04) Brescia, 05) Bari, 06) Livorno, 07) Cesena, 08) Milano, 09) Cagliari, 10) Vicenza

(ANSA)

Questa era la ricerca di Amazon, ora invece vi diamo i nostri dati estratti dalle nostre statistiche, la classifica risulta ben diversa, l’unica città nella medesima posizione è Bari.
Certo c’è da tener presente (almeno immaginiamo) che la ricerca di Amazon abbia fatto una proporzione tra il genere di musica ascoltata e il numero abitanti, mentre la nostra è chiaramente sul totale dei click alle nostre pagine, ne risulta quindi un’incidenza delle città maggiormente popolose più marcata.
Dati da Gennaio 2014 ad oggi.

01) Milano, 02) Roma, 03) Napoli, 04 ) Torino, 05) Bari, 06) Bologna, 07) Catania, 08) Palermo, 09) Bergamo, 10) Brescia

In base alle vostre esperienze, alle vostre conoscenze quale ritenete più veritiera?