10 Dicembre, 2014 (Canton, MA) – Reebok continua a spingersi oltre i propri limiti realizzando partnership con i nomi più importanti della scena musicale internazionale: oggi il brand annuncia la collaborazione con Kendrick Lamar, una partnership che ha dello straordinario. Reebok, insieme a uno degli artisti più prolifici del panorama musicale contemporaneo, si pone l’obiettivo di ispirare le nuove generazioni a raggiungere il proprio potenziale, attraverso programmi realizzati per fornire un’alternativa positiva alla strada.

Reebok ha sempre aiutato i ragazzi della comunità a capire che il loro potenziale è infinito. Ho visto quello che il brand stava facendo e ho desiderato diventarne parte per renderlo ancora più forte. È andata proprio così. I ragazzi che ascoltano la mia musica cercano ispirazione. È importante che questo messaggio sia presente in tutto quello che rappresento, 

ha dichiarato Lamar.

Questo obiettivo comune ha fornito l’ispirazione creativa per il video che annuncia la partnership e rende omaggio ai ragazzi di Compton, California, la città natale di Lamar. Il video, “Reebok Presents Kendrick Lamar,” è stato diretto dal celebre regista Anthony Mandler ed è stato girato nei luoghi più importanti della vita di Lamar. Al cortometraggio, un omaggio alle radici dell’artista, hanno partecipato gli studenti della sua ex scuola, la Centennial High School. I giovani protagonisti di questo video sono presentati per ispirare le nuove generazioni a trovare la propria voce e a non aver paura di realizzare il proprio potenziale. Il filmato è accompagnato dalla voce di Kendrick stesso e dai potenti versi di “Kendrick Lamar – I AM”, la sua ode personale a Compton.

“Reebok ha lavorato numerose volte con i pionieri del panorama musicale in passato, ma eravamo consapevoli che una partnership con un paroliere del calibro di Kendrick avrebbe significato qualcosa di più grande per il nostro brand. Con Kendrick, Reebok trova veramente una nuova voce, e non vediamo l’ora di lanciare insieme i nostri eccezionali progetti nei prossimi mesi,” ha dichiarato Todd Krinsky, Global Vice President of Reebok Classics and Entertainment.

Le immagini e il video che annunciano la partnership mostrano in anteprima la Ventilator OG, che verrà presentata al pubblico il 15 Gennaio 2015.  Kendrick, a partire da Marzo 2015, sarà il protagonista della campagna globale di Reebok Classic per il festeggiamento del 25° anniversario della Ventilator. L’artista, inoltre, creerà una propria linea in edizione limitata per la stagione Autunno/Inverno 2015, che includerà modelli di Ventilator ispirati alla sua vita e al suo stile e saranno disponibili a partire da Giugno 2015.

Kendrick, un amante di Reebok sin da bambino, è cresciuto indossando quello che chiamava “TeeBos and Rees” (T-shirt bianca, jeans Jabo e Reebok Classics). Oggi le sue scarpe Reebok preferite sono le Ventilator e le Classic Nylon. “Il mio stile è semplice, ma non scontato, e scelgo sempre i classici,” ha spiegato Lamar.