La quarta puntata di XFactor porta una sorpresa: in cima alla classifica di gradimento della rete Madh ha spodestato Lorenzo Fragola dal primo posto che dominava incontrastato dall’inizio dello show. Madh ha proposto “Same Love”, pezzo di Macklemore & Ryan Lewis, Macklemore uno degli artisti della scena Rap americana più hot del momento. E lo ha fatto bene. Che Madh avesse delle sonorità black nel suo bagaglio era cosa nota e intuibile, ma ha dimostrato di trovarsi bene anche col rap più stretto.

Da oggi considereremo anche lui per la sottoclassifica Hanica dei “vagamente Rapper”  ancora in gara nello show di Sky, insieme a Vivien e i Komminuet.
Proprio i Komminuet sono oggetto di analisi leggendo i dati che ci forniscono sempre i ragazzi di Voices from the Blogs. Ma non tanto per le loro performance… pare che Pietro, il maschio della coppia, venga giudicato “bello”. Del suo essere rapper non si parla. Il che non è per forza un male, molti rapper in Italia son più belli che bravi, è un buon inizio (ma di questo approfondiremo nei prossimi appuntamenti).
Ma torniamo a Madh, col primo posto nella classifica di gradimento segna una fantastica doppietta col suo coach Fedez. Infatti il rapper Magnifico ha completato la sua rimonta andando a scavalcare anche l’ultimo giudice che gli era rimasto davanti e ora domina la classifica dall’alto del suo 38.2% di gradimento davanti a Morgan, Mika e la sempre più triste e inutile Victoria.

Fedez, con Madh primo e ancora tutti e quattro gli artisti in gara rischia di uccidere la competizione.
A settimana prossima con nuovi aggiornamenti!
Qui il report completo di Voices from the Blogs.