Definito dalla critica “Un raro se non unico caso di rap unito al blues più coinvolgente”, il progetto Kento & The Voodoo Brothers torna con il singolo e video Quando sei distratta.

Il rap dell’mc reggino Kento e le note della All Star Band formata da David “Shiny D” Assuntino (pianoforte, synth, piano elettrico, organo, voce dai Torpedo Sound Machine, Livity Band) e a Federico “JolkiPalki” Camici (basso, ukulele bass dai Torpedo Sound Machine, Honeybird & The Birdies), Davide Lipari (chitarra, armonica, voce dagli One Man 100 Bluez), Cesare Petulicchio (batteria, percussioni dai Bud Spencer Blues Explosion) e i Dead Shrimp, trio delta blues composto da Sergio De Felice (voce), Alessio Magliocchetti (chitarra, dobro, slide guitar) e Gianluca Giannasso (batteria, percussioni). Una love song atipica, dove la freschezza delle rime del rap cavalca il tappeto caldo e vellutato del blues ricamato dalla band. La sequenza delle strofe si alterna con i cori e il ritornello del bluesman Sergio De Felice, mentre ritmiche lineari di basso e batteria incorniciano tastiere avvolgenti e una chitarra dalla distorsione sporca. Un crescendo emozionante tra melodia rap e ruvidità blues che culmina con un vorticoso intreccio tra voce e solo di chitarra. Il videoclip firmato da Tiziano Russo, è stato girato in notturna nel quartiere Eur a Roma. Il regista già dietro la telecamera per Mina, Negramaro e molti altri ha voluto esaltare i suoni e il significato della canzone giocando con le luci, fotografando la band tra i marmi bianchi tipici dell’Eur e inseguendo gli attori tra gli scorci urbani della città.

Kento & The Voodoo Brothers sono in tour il 14/11 al Patchanka, Chieri (TO); 15/11 CS Zapata, Genova; 21/11 CS Cienfuegos, Firenze (Kento da solo); 6/12 CP21, Livorno (Kento da solo); 19/12 CS La Strada, Roma (Kento da solo); 17/01 Cox18, Milano (Kento+Jolkipalki+Shiny D).

Kento & The Voodoo Brothers