Terzo live di XFactor 8 e terzo appuntamento con le statistiche che recuperiamo frugando nel lavoro dei ragazzi di Voices from the Blogs.
A dire il vero questa volta non c’è nemmeno bisogno di numeri: Fedez il grosso lo ha fatto nell’XtraFactor andando contro la manfrina di Victoria Cabello che cercava di tirare su il morale barra giustificare la sua scelta di salvare una preferendone un’altra, tra le sue concorrenti finite al ballottaggio. Una scenetta che spesso si è vista nel talent di Sky, ma che davvero mai come stavolta è stata a dir poco stucchevole. Nelle parole e nei modi della Cabello.

Fedez, oltre a sottolineare la poca coerenza nella scelta di Victoria, aveva perfettamente ragione nel sostenere di non illudere i ragazzi, specie gli esclusi, con le promesse di una carriera. Carriera che ben poche volte prosegue una volta usciti dai capannoni di Via Crescenzago a Milano.

Al contrario è luminosissima la carriera di Fedez a XFactor, infatti il rapper di Rozzano, dopo un inizio difficile, è sempre più coccolato dalla rete come si evince dal grafico pubblicato sopra che, oltre a mettere in evidenza il sostegno nella diatriba raccontata, narra anche un’altra storia: il pubblico ritiene che gli altri giudici lo stiano boicottando. Quindi Fedez, Fedez e ancora Fedez.
Un’ascesa quella del rapper multi platino che lo porta a percentuali sempre più alte nel gradimento della rete, il secondo posto è consolidato e Mika, in prima posizione, comincia sentire il fiato sul collo.

Report completo di Voices from the Blogs sul sentiment della terza puntata di XFactor 8.