Un silenzio misterioso quello di PALLA, noto e storico membro del duo Varesino PALLA &  LANA (autori di pietre miliari per l’Hip Hop Italiano quali “Applausi” del 2006 e “Polvere Diamanti” del 2009). Oggi, a distanza di quasi sei anni dall’ultimo disco dei due artisti, PALLA torna sulla scena proponendo SCAPPARE VIA, singolo che anticipa DOGMA, il primo progetto solista del Rapper. Per inaugurare il suo ritorno l’artista mette anche in ascolto streaming l’intera sua discografia soundcloud.com/palladaphella.

Oltre quattro ore di musica che si interpongono come filo conduttore di una rilevante carriera musicale. SCAPPARE VIA è un inno alla quotidianità. Rappresenta il filo conduttore dell’intero Ep presentando PALLA come “persona”,oltre che come artista. Il lato umano e quello quotidiano vengono messi al primo posto lanciando un messaggio positivo e in linea con i valori dell’Hip Hop.

L’importanza dell’amore, dell’essere se stessi sempre e del non scendere a compromessi, sono solo alcuni dei concetti presenti nel singolo, che si trasforma anche in una critica indiretta alla falsità e a chi cerca di vivere una vita non propria. Si percepisce in maniera chiara la voglia di questo artista di essere Uomo, con le sue paure, con i ricordi, con le prese di coscienza, ma anche con la determinazione e la consapevolezza di se stesso.

Il brano rappresenta un vero e proprio biglietto da visita dell’Ep, interamente curato e arrangiato da LIVIO HUGA FLAME. Attraverso le classiche sonorità d’oltreoceano rivisitate in chiave moderna, PALLA racconta la persona che è oggi attraverso un rap potente, diretto e autentico. Un prodotto reale che mostra fin da subito la lontananza con certi stereotipi e l’importanza della “street credibility”. Un cuore nero che parla, a dispetto di tutti i cuori di plastica.