Siete pronti per una gara di freestyle diversa da tutte le altre? Rete Tre, la terza emittente radiofonica della Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana, mette in palio la produzione di un brano da parte di Fritz Da Cat (videoclip incluso) come premio per Beatz On Air.

Beatz On Air è un contest di freestyle ma non solo, perché nel corso delle sfide bisognerà anche dimostrare di saper scrivere. Le puntate verranno registrate e riprese negli studi RSI di Lugano e trasmesse sia in radio che in streaming su internet!

A giudicare i 16 concorrenti che accederanno al torneo saranno ESA a.k.a. El Presidente, il giornalista Luca Gricinella (autore di Cinema in rima. La messa in scena del rap, Agenzia X, 2013 e Rapropos. Il rap racconta la Francia, Agenzia X, 2012) e il pubblico presente in sala.

Durante la finale Fritz Da Cat si sostituirà al pubblico diventando il terzo componente della giuria che decreterà il vincitore del contest.

Tutti possono candidarsi per partecipare! È sufficiente scaricare il beat che trovate al sito www.rsi.ch/beatzonaircantarci sopra riprendendosi (anche col cellulare) ed inviare il video all’indirizzo beatzonair@rsi.ch entro il 21 settembre 2014!

Freestyle Contest Svizzera