Salmo, La bestia in me è il primo estratto dal Machete Mixtape Vol. 3, l’uscita seriale di culto firmata Machete Empire Records. Questo terzo capitolo sarà disponibile nei negozi e sui digital store da settembre. La voce del brano è quella di Salmo che, con queste rime, consolida ancora di più uno dei tratti fondamentali dell’immaginario Machete: l’ispirazione cinematografica. I versi scritti dal rapper sardo infatti prendono spunto dal film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, appena uscito nelle sale.

Anche la produzione musicale si muove esattamente sulla scia del’immaginario Machete: la base creata dal duo Belzebass infatti è un incontro tra electro e bass music con riferimenti sonori al metal più oscuro. Niente che abbia a che fare con l’hip hop classico ma è proprio su questi suoni che il rap senza filtri di Salmo si esalta: le sue rime dirette, in questo modo, assumono ancora più forza.

Più di un sondaggio pubblicato sui media specializzati dice che Machete Mixtape Vol. 3 è una delle uscite più attese della nuova stagione dai fan del rap. La bestia in me è il primo assaggio di un’uscita in cui, di fianco a tutta la crew Machete, figureranno vari ospiti.

L’artwork che accompagna il pezzo è stato realizzato apposta da Fr3nk.

Salmo. La bestia in me