Il collettivo ALIEN ARMY è nato da un’’idea di Dj Skizo nel 1996 e rappresenta l’’unione dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi, in breve tempo il gruppo ha guadagnato il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. ALIEN ARMY ha creato uno stile proprio esportandolo discograficamente in tutto il mondo, fondando una Scuola che è stata fonte di ispirazione per molti negli anni a seguire.

Dopo l’ultimo album ufficiale uscito undici anni fa l’ALIEN ARMY è pronta per tornare con un nuovo progetto concepito da una formazione che unisce la nuova e la storica scuola del turntablism italiano, in una versione inedita e rinnovata che vuole riconfermare ALIEN ARMY come il più importante collettivo di Dj in Italia ed Europa.

Ai piatti troveremo Dj Skizo, Dj Mandrayq, Dj Zak, Dj Tayone, John Type 10, Dj 2p, Dj Simo G, accompagnati da Brian OverFlowal beatbox. Per la prima volta inoltre il collettivo sarà supportato da una serie di musicisti tra cui tra cui Lorenzo Feliciati al basso, Tony Antonio Tarantino al sintetizzatore e tastiere, Giacomo Vitale alla chitarra elettrica, Andrea Talarico alla chitarra acustica.

Il nuovo album di ALIEN ARMY sarà stile allo stato puro, un viaggio nello spazio alla ricerca della pura essenza del suono.

In autunno il nuovo album "Alien Army"