Ted bee, rapper milanese sulla scena ormai da 10 anni, è l’ideatore e il curatore del podcast “Tropicallondon“, nome derivato da un brano del gruppo punk-rock californiano Rancid. Si tratta di un appuntamento settimanale di approfondimento musicale, culturale e sportivo in cui, tra un brano e l’altro, si alternano gli interventi di Ted Bee, Dan Knight, collegato da Londra, Suhan (Bullet Records) e ospiti sempre nuovi.

Si tratta di un’iniziativa lodevole perché unica in un periodo in cui l’approfondimento è carente nei canali radio e TV e perché i temi sono trattati sempre in un’atmosfera colloquiale e leggera.

Scrive a proposito Ted Bee sulla sua pagina Facebook:

“Tropicallondon” è un progetto di totale rottura col mondo delle case discografiche, delle case editrici, dei salotti buoni e cattivi, antagonista alla logica dei talent ed estraneo all’informazione di oggi, fondata sul nulla. Vuole essere la rivincita di tutti gli spiriti pensanti snobbati e boicottati dalla pattumiera culturale dell’Italia di oggi. E’ un progetto ambizioso ed utopico, realizzato da Don Chisciotte fieri di continuare a combattere contro i mulini a vento.” 

Le puntate di Tropicallondon si possono ascoltare sul sito www.bulletstudio.it dove ogni mercoledì è disponibile in free download una nuova puntata tematica.

In bocca al lupo a Ted per quest’interessantissima iniziativa!