“ORCHIdee” è il nuovo album di GHEMON, in uscita il 27 maggio 2014 per l’’etichetta indipendente Macro Beats e distribuito in tutti gli store digitali e nei negozi da Artist First. I Pre-Order iTunes sono già disponibilii: Download ORCHIdee Ghemon

“ORCHIdee” è un album interamente suonato con strumenti veri, si muove tra melodie pop orecchiabili e sofisticate, supportate da trascinanti ritmiche jazz, soul e funk. Una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap, ma che sfocia in numerose parti cantate in cui GHEMON dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale.

L’album è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. I musicisti che hanno partecipato al progetto sono invece tutti nomi di prim’ordine all’interno del panorama musicale italiano: Patrick Benifei (Casino Royale e Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (Calibro 35 e John Parish), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Daniel e Ramiro (Selton), Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi), Paolo Ranieri e Francesco Bucci (Baustelle, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica).

ORCHIdee Ghemon Download

ORCHIdee Ghemon Download

01. Adesso sono qui | Video
02. Quando Imparerò
03. Da lei (Con lo scudo e la spada)
04. Fuoriluogo Ovunque
05. Il Mostro
06. Smetti Di Parlare
07. Tutto Sbagliato
08. Nessuno Vale Quanto Te
09. Ogni Benedetto Giorno
10. Crimine
11. Pomeriggi Svogliati
12. Veleno
13. L’Ultima Linea