Il primo singolo che anticipa l’album “Tube Continued”!

Fragile” è il primo singolo che anticipa il secondo album di LevaTube Continued“.
A 7 mesi dal suo disco d’esordio “Zapping”, che l’ha presentato all’interno del panorama hip hop nostrano come uno dei giovani più talentuosi della scena (si prendano come esempio i singoli in collaborazione con Vacca), Leva ritorna con un singolo intenso e interamente suonato da Davide Donghi che segna la sua maturità artistica.
Ce ne parla così:

Questo pezzo l’ho scritto in collaborazione con Davide Donghi che oltre ad essere un buon amico è un gran musicista. Il beat è completamente suonato da questo polistrumentista, diversamente da quanto avviene di solito nel rap. Sono molto legato al pezzo, è uno dei miei preferiti.

Il singolo è disponibile in freedownload dalla pagina Facebook di Leva attraverso l’applicazione “Like to download”, grazie alla quale solo chi ha cliccato “mi piace” sulla fanpage potrà scaricare il brano.

L’album avrà una modalità d’uscita particolare, legata proprio a YouTube (da cui il “Tube” del titolo) e volta a incrementare l’interazione con i fan!
Dopo l’uscita del singolo lunedì 12 maggio, il 23 maggio verrà pubblicata su YouTube la seconda traccia: a partire da quel momento, la pubblicazione delle canzoni successive avverrà solo al raggiungimento di un obiettivo prefissato di play. E così via, brano dopo brano, per tutte le 9 tracce di “Tube Continued”!

Biografia

Sono nato artisticamente circa 7 anni fa. Scherzosamente, insieme a due cari amici di infanzia, una sera in stazione fantasticammo su una nostra presunta vita artistica.

Lo scherzo pian piano si trasformo’ in realtà, cominciai a fare i miei primi pezzi, le mie prime jam, le prime tag e le prime collaborazioni. Due anni dopo mi ritrovai come cliente allo SNOB Studio, a lavorare a due dischi che nessuno, a parte qualche amico, è riuscito a sentire… due progetti da solista, nei quali investii tempo, fatica e soldi, ma che non uscirono mai perché in realtà ero insoddisfatto del risultato.
Nel frattempo entrai a far parte della crew “Milano Nord”, con cui facemmo un disco, omonimo, prima che la crew si sciogliesse.

Successivamente Melo (amico e attuale produttore) mi chiamò per alcune collaborazioni nel suo mixtape “La Contea”. Fu in quell’occasione che Melo e il suo socio Dimi si accorsero dei miei miglioramenti e, qualche tempo dopo, mi proposero di firmare per SNOB MUSIC.
Mi ritrovai così a collaborare con Melo, Darme e tanti altri artisti di spessore al disco “SNOB MUSIC vol.1”, ed esattamente un anno fa comincio a lavorare al mio primo disco da solista, interamente prodotto da Sir-K: l’8 ottobre, dopo le lunghe indecisioni legate alla mia piccola carriera, esce “Zapping” in tutti i digital stores. Il riscontro è tanto immediato quanto inaspettato: “Zapping” resta due giorni in quarta posizione su ITunes e per settimane nella Top Ten dei dischi hip-hop/rap piu venduti d’Italia.
Dopo questa iniezione di autostima, insieme ai miei amici e colleghi dell’etichetta lavoriamo a “SNOB MUSIC vol.2”, uscito il 3 gennaio 2014.

Ora eccomi qua, pronto a fare uscire il mio secondo disco da solista prodotto da Big-Bud. Abbiamo deciso di farlo uscire in un modo alquanto particolare, e forse mai tentato prima… Un’uscita che “durerà” il più possibile, preparerando chi mi segue a quello che accadrà dopo.
Grosse novità porta questo progetto. Non vi resta che aspettare e scoprire cosa abbiamo in mente…