“El Micro de Oro” è il nuovo attesissimo album di PRIMO e TORMENTO, in uscita per la nuova label ThisPlay Urban martedì 11 marzo 2014 in tutti i negozi di dischi e store digitali distribuito da Artist First. L’album è già disponibile a prezzo promozionale in pre-order su iTunes (http://bit.ly/1gyX5ET) con instant gratification del nuovo singolo “Boomerang”. Sul sito di Music First (http://bit.ly/MrlItA) è invece ordinabile in anteprima un numero limitato di copie dell’album autografate, che verranno firmate in diretta durante uno speciale ONLINE-INSTORE che si svolgerà il 4 marzo alle ore 15.30. La piattaforma web che ospiterà l’online-instore sarà comunicata nei prossimi giorni sui social degli artisti e di ThisPlay Music.

Dopo un lungo periodo fatto di anticipazioni e febbrile attesa sono tornati i due pesi massimi dell’Hip Hop italiano, PRIMO e TORMENTO, insieme per la prima volta nell’album “El Micro De Oro”. Per mesi si sono susseguite le indiscrezioni intorno al progetto, che ha fatto letteralmente impazzire la rete e i fan del rap made in Italy.

“El Micro De Oro”è un album importante, che vede le due leggende collaborare alla stesura di brani che hanno il sapore di chi ha fatto la storia e si è saputo rinnovare, con uno stile personale, riconoscibile, e mai scontato. Due dei migliori rapper italiani hanno intrapreso un nuovo percorso con il coraggio di rimettersi in gioco e fondere le loro diverse anime in un album vario ed eterogeneo, tra brani più hardcore che esaltano le punchline di PRIMO e atmosfere intimiste dove protagonista è l’essenza più soul di TORMENTO.

Tanti sono gli artisti che hanno voluto omaggiare PRIMO e TORMENTO con la loro presenza, rapper affermati come Salmo e Coez, giovani già aprezzatissimi dal pubblico come Mezzosangue e Santiago, veri pionieri dell’Hip Hop italiano come Grandi Numeri, Esa & Polare (OTR). Anche le produzioni dei brani sono state firmate da nomi di prim’ordine, storici producer e nuove talentuose leve: Squarta, Retrohandz, Dj Smoka, Il Grosso, Shablo, 3D, e Fritz Da Cat.

“El Micro De Oro” è il frutto di vent’anni di viaggi, concerti, errori e rinascite, sempre con la voglia di dimostrare il proprio talento e superarsi ogni volta in nome della grande passione per la cultura Hip Hop.

Primo Tormento El Micro De Oro Download

Primo Tormento El Micro De Oro Download

Tracklist
01. El Micro De Oro (Pugni & Contanti)
02. Mantenere
03. Boomerang (feat Coez) (Video)
04. Carico (feat Salmo)
05. Il Cuore & La Penna (feat Mezzosangue)
06. Solo i più Grandi (feat Santiago)
07. Providence
08. PE (feat Grandi Numeri)
09. Amore Di Strada
10. Ce l’ho Messa Tutta
11. Caramelle
12. Governo Ombra (feat Esa & Polare – OTR)
13. Per Stare Fresco

Primo Tormento El Micro De Oro Recensione
Primo Tormento Video Intervista

<<Io e Torme, durante la stesura del disco, abbiamo passato tutto il tempo ad esclamare: “De Oro!” Due parole che ogni volta rappresentavano la giusta riuscita delle varie bombe che innescavamo giorno per giorno… finchè questa esclamazione è entrata anche nel nostro quotidiano! “Com’è quella pasta? – “De Oro!”. “Come hai dormito stanotte?” – “De Oro!“>> PRIMO

<<Mio fratello Primero ha quella spinta che può rimetterti in moto e farti passare all’azione. Rappresenta al meglio quella rabbia positiva che abbiamo dentro, quella che porta al dialogo e a una più ampia visione della realtà. Ha la capacità di sdrammatizzare problemi personali che possono riguardare tutti, in lui rabbia e amore convivono alla ricerca di una verità pura“>>TORMENTO

Il TOUR de “El Micro De Oro” partirà con una serie di INSTORE per poi procedere con i LIVE, ecco le prime date confermate:

11.03 Milano, Mondadori Multicenter, Corso Vittorio Emanuele – INSTORE
12.03 Torino, Tba – INSTORE
13.03 Roma, Discoteca Laziale – INSTORE
14.03 Napoli, Feltrinelli Express, Stazione Centrale – INSTORE

29.03 – Chivasso (TO), Out 4 Flame Urban Festival
04.04 – Roma, Rising Love
12.04 – Modugno (BA), Demodè
19.04 – Cesena, Vidia
21.04 – Castellaneta (TA), Tba
24.04 – Negrar (VR), Sin City
08.06 – Bologna, Jambo
03.07 – Ome (BS), Somefest