In free-download dal 1 gennaio 2014 su www.kimozacchi.com, Amico Mio racconta la storia di un’amicizia interrottasi improvvisamente e troppo prematuramente, per dar vita a una riflessione sul cammino di ogni singolo individuo, sull’importanza dei momenti vissuti e della speranza di non perdere mai la forza di andare avanti accompagnati dal calore dei ricordi più belli.

La vita nelle sue mille sfumature, in tutta la sua fragilità, e il valore inestimabile di un’amicizia. Simone “Kimo” Zacchi, rapper di quel caleidoscopico universo musicale che si cela dietro lo storico gruppo milanese dei Numeri2, dedica al complicato puzzle dell’esistenza, fatto di attimi meravigliosi e momenti che non avremmo mai voluto incontrare, il suo primo singolo da solista intitolato Amico Mio.

La solita veste raffinata musicale tessuta dal socio di sempre Stefano “MasterMaind” Breda, fatta di eleganti arpeggi di chitarra e note di piano che s’inseguono, accompagnano le rime di Kimo Zacchi che per l’occasione indossa per la prima volta i panni di cantante interpretando anche le note del ritornello.

Il singolo Amico Mio, anticipa in anteprima assoluta, il primo album da solista del rapper milanese intitolato Tra Van Basten e De André, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Dalle eleganti falcate di un campione tra l’erba brinata di S.Siro alla raffinata poesia degli ultimi racchiusa nelle note del cantautore genovese, il disco è una riflessione sugli oltre quindici anni di carriera di Kimo Zacchi, sospesa tra umane passioni e suggestioni musicali sintetizzate in dodici nuovi brani tutti da ascoltare, impreziositi da featuring illustri.

Kimo Zacchi Amico Mio Download

Kimo Zacchi Amico Mio Download

Testo di Kimo Zacchi e AleKarmine
Kimo Zacchi – Amico mio (Testo)

Co-prodotto da Stefano MasterMaind Breda e Francesco Kermit Siliotto
con la collaborazione di Mattia Sopreman
Comunicazione coordinata (cover, sito, logo) a cura di Studio ICG