Loop Loona Loonedì Freetape RecensioneEtichetta:
Distribuzione: Free Download
Anno: 2013

Che bello!
Sarò breve e conciso per questo prodott(ino) che m’ha alquanto soddisfatto: 2 tracce, una da 12 minuti (“Parte A”) che contiene in rapida successione: “Senza Fiato”, “Allunaggio Mix”, “Quanti Rapper” con la collaborazione di Ramtzu, “La Queen Mix” e “Cleopatra” mentre, l’altra da 13 minuti (“Parte B”) unisce le restanti 5 tracce con: “Athena”, “L’eclissi”, “Non è Vero”, “Umiliami, Piero” e “Nogimme5” che vede la partecipazione della Vedanity Affair, crew composta da A2so, Ado, Calibrò, Pepo, Ture Deo, che si alternano insieme a Loona in una track deliziosa.

Si alternano produzioni americane ad altre originali (soprattutto nel “Lato B” dell’Ep) e diciamo che può tranquillamente rendere felici un po’ tutti fan, nuovi e vecchi, e critica.

Loop Loona, già vista partecipe della prima edizione di Spit è l’unica donna che rappa come un “uomo” in Italia, in senso positivo ed è l’unica a mio avviso che oggi, potrebbe reggere il confronto tra il grande pubblico tra tutte le ragazze presenti sulla scena.

Piacevole, iper – tecnica, buon flow (ed extra-beat), divertente e pungente nei contenuti, mostra di saperci fare su ogni tipo di beat che le si presenta dinanzi.

Questo Ep è veramente una gradita sorpresa, da scaricare assolutamente.
Si aspetta ora, il suo disco ufficiale, sperando che mantenga questo livello.

Vitto