Freschi dalla recente esperienza della “Crazeology Competition 2013”, l’omonimo duo di beatmakers milanesi, ha deciso di realizzare, in collaborazione con DJ Lil Cut, questo mixtape.
La decisione è nata dopo l’inaspettato successo che il web contest ha avuto sui social (più di 700 partecipanti da tutta Italia e non solo) grazie al quale si sono fatti notare molti talenti.

La “Crazeology Competition 2013” è stata idealizzata per nobili scopi, lontano da condizionamenti o manovre con doppi fini, con l’obiettivo di individuare un MC che, se pur sconosciuto, meritasse di prendere parte all’album ufficiale a cui i Crazeology stanno lavorando. Da qui sono prima stati selezionati dieci finalisti e, successivamente (dopo la proclamazione della vittoria di Lanz Khan), sono stati ripescati altri otto mc’s per la realizzazione del mixtape.

Il mixtape è interamente composto dalle strumentali di Res Nullius e Weirdo, mentre gli scratches, il mixaggio e il master sono stati curati da DJ Lil Cut aka Taglierino presso il “Soul 23 Studio”.
Il risultato di questa unione di forze ha dato vita ad un mixtape dal suono classico (golden age), ma al tempo stesso attuale.
Sono stati coinvolti diciassette mc’s. Hanno personalità, stili, età e sessi differenti tra loro e provengono da tutta Italia. Questo per completare al meglio un quadro fatto di diversità che riunisce persone accumunate da un’unica passione (trovate le loro presentazioni in questo documento).

I brani sono tutti inediti, il risultato finale è il frutto di tre settimane di intenso lavoro che ha tenuto occupati tutti.
Il mixtape si conclude con una traccia composta da beat strumentali editi dei Crazeology, usciti recentemente, DJ Lil Cut si è occupato del cutting per mixarli insieme.

Crazeology - DJ Lil Cut | 24|7 Mixtape

Tracklist:
01 – 24/7 (Intro) (Weirdo + Dj Lil Cut)
02 – I against I feat. Kanaglia, Makro (Weirdo)
03 – Delirium feat. Reid Myers, Canebullo, Dottor Alibi (Res Nullius + Dj Lil Cut)
04 – Working hard feat. Baco Krisi, Dam Larko (Weirdo + Dj Lil Cut)
05 – Normale e diverso feat. Piero R, Raini (Res Nullius)
06 – Self made feat. Mc Nill, Phedra (Weirdo + Dj Lil Cut)
07 – No question feat. Aj Quent, Vinz Turner (Res Nullius)
08 – Panic jail feat. Il Doge, Leslie Mc (Weirdo + Dj Lil Cut)
09 – Ishbar feat. Cerbero, Morbo (Res Nullius)
10 – Cut-ology (instrumental mix) (Crazeology + Dj Lil Cut)

Crazeology – DJ Lil Cut 24|7 Mixtape Download

Ascolta il Mixtape su Youtube: http://www.youtube.com/playlist?list=PLSEsPoARUyp5eoqgwuWnFlDoQtdRcOHID