“Manifesto”, terzo lavoro dei Gente de Borgata – segue l’ep “Te ce ritrovi” (2009) e il disco “Terra Terra” (2009) – è la trasposizione in musica della filosofia di vita di ogni componente della crew romana. “Questo è il NOSTRO suono, dall’inizio alla fine”, cantano nel brano che da’ il titolo all’album. “Manifesto” è un disco che conferma lo stile “vox populi” dei Gente de Borgata, un messaggio chiaro, diretto e sincero su un tappeto sonoro coinvolgente, a tratti duro e distorto.

Registrato al Gdb Bunker Studio da Dj Fester Tarantino, mixato e masterizzato al Quadraro Basement di Roma da Francesco “Fuzzy” Fracassi, il disco composto da 15 tracce (più la bonus track “Operaio remix”) rappresenta non solo il “manifesto” dei GDB ma anche e soprattutto la dura e cruda realtà che ci circonda, unita alla speranza a cui in molti si aggrappano.

Tra i producers troviamo Ford 78, Frenetik Beat, Sick Luke, Roc Beatz, Arne e Wisk Beatz; gli ospiti dell’album sono Colle der Fomento, Er Nero, Kaos, Dj Double S, Er Costa e Suarez.

Gente de Borgata Manifesto Album Downlaod

Tracklist:
01 – Manifesto
02 – Un Prezzo Alto Feat. Er Nero
03 – E’ Così
04 – Battiti Feat. Kaos
05 – Per Tutti
06 – Operaio
07 – Nun Ce Vojo Sta
08 – Quello Che C’Abbiamo
09 – Tieniti Pronto Feat. Suarez
10 – Attenti
11 – Me Ricordo Feat. Er Costa
12 – Finché Ce L’Hai Feat. Dj Double S
13 – Lo Straniero
14 – Intorno A Me
15 – Tutto Sbagliato Feat. Colle Der Fomento
16 – Operaio (Dj Argento Remix) [ITunes Bonus Track]

Download Gente De Borgata Manifesto