Amore e Rabbia, è il nuovo album di Uzi Junkana, in uscita il 26 marzo 2013 in tutti gli Store digitali per RedCarpetMusic.

Uzi Junkana - Amore e Rabbia | Album

Tracklist:
01 – Frari ti ci porto qua ( Prod. Skaze)
02 – Non cambierà (Prod. Icy)
03 – Un giorno finirà (Prod. Big Joe)
04 – Invincible feat. Dj Yodha (Prod. G romano)
05 – Metà del cammino (Prod. Skaze & Mitch)
06 – Da dove veniamo Feat. Ibo,Pakos, Arangino,Spumone,Lil Pin (Prod. G Romano)
07 – Prima di Parlare Feat Louis Dee & Kiquè (Prod. Big Joe)
08 – John Doe Feat Arangino (Prod. Skaze)
09 – C.A. Feat Arangino & Pakos (Prod. Pakos, Axel. Ibo)
10 – Tra illusioni e Sogni Feat Ibo (prod. Ibo)
11 – Amore e Rabbia (Prod. DJ Pole)
12 – Più su Feat Gemitaiz & Lou Jazzena (Prod. G romano)
13 – Verità (Prod. G romano)
14 – Per un Paradiso estivo Feat. Kiquè (Prod.Kiquè)

“Amore & Rabbia” segna un un punto di svolta per uno degli artisti più freschi e innovativi della scena rap italiana, che si è fatto notare negli ultimi anni per essere uno tra i migliori rapper in circolazione a livello tecnico, specializzato nel fast rhyming. In questo nuovo album UZI JUNKANA ha voluto svelare altri aspetti del suo approccio alla scrittura, regalandoci una foto nitida e un tributo sentito a alla realtà di tanti ragazzi che, come lui, provano amore e rabbia nei confronti della propria terra:

“Amore è la passione per tutto quello mi ha permesso di essere quello che sono oggi. La rabbia è guardarsi intorno e scoprire che le opportunità sono sempre poche e si viene automaticamente spinti a lasciare la propria casa e partire altrove in cerca di fortuna.”

UZI JUNKANA si conferma un artista poliedrico e capace di affrontare diverse tematiche, nel disco infatti si passa da brani impegnati e street come nella titletrack “Amore & Rabbia”, in “Prima di parlare” con Louis Dee (del collettivo Killa Soul) e Kiquè, e in “A metà del cammino” impreziosita dal cantato di Alessandro Ray, passando per episodi più leggeri come “John Doe” con il suo socio Arangino e “Più su” in collaborazione con Gemitaiz. Le produzioni musicali sono state affidate a producer di primo livello come Big Joe e Ibo Montecarlo (Mentispesse), lasciando spazio anche a nuovi talenti come Dj Pole, G Romano, Skaze e Icy.