“Valessico” è il nuovo album di VAL S, in uscita su iTunes il 7 Dicembre 2012. Molti gli ospiti al microfono che accompagnano VAL S per tutta la durata dell’album, dai veterani Maxi B, Atpc, Tormento, Pula+, Dydo alle voci di Lady V, Annie F. Le produzioni sono invece state tutte affidate a Taylor (Monastero del Suono), tranne la traccia 5 prodotta da Dave4Soul e la canzone che diude il disco prodotta da Kappa.

Val S - Valessico

Tracklist:
01. Caro Amico Ti Schivo Feat. Maxi B
02. Prima O Poi Feat. Atpc
03. Roc Boys
04. Non C’E’ Due Senza Te Feat. Tomento
05. Con Tanti
06. Paranoie Feat. Pula+
07. La Vivo Cosi’ Feat. Lady V
08. Oggi Non Mi Chiamerai Feat. Dydo & Annie F
09. Tutto Da Rifare Feat. Annie F
10. La Fine Del Mondo Feat. Kappa

“E’ risaputo che il lessico è il complesso delle parole e delle locuzioni di una lingua. Può essere il lessico di qualcosa o di qualcuno. In questo caso quel qualcosa è l’hip hop e quel qualcuno sono io. Valessico non è altro che il lessico di Val S, e le rime sono una combinazione di lessemi che appartengono al mio vocabolario, un vocabolario fatto di parole che raccontano la vita secondo me.”

Valessico” è un album vario dai toni maturi e intimisti, dieci tracce che toccano differenti tematiche e argomenti: si passa da classici temi cari all’hip hop come il rimarcare sempre la convinzione delle proprie scelte, l’ammirazione per la Golden Age, l’esigenza di ricordare e ricordarsi le proprie origini, la priorità che la musica ha nell’esistenza di un artista, fino a raccontare l’esclusività di un rapporto che può nascere tra due persone, l’egoismo di chi ama solo per colmare la propria solitudine, le paranoie e le supposizioni che ci allontanano dalla realtà, la voglia di ricominciare dopo un amore finito.

VAL S – BIOGRAFIA
Val S, al secolo Valerio Ceravolo, classe ’80. Muove i primi passi nell’hip hop nel 1994, scrivendo le prime rime ispirato da artisti come Snap, Vanilla Ice, Run Dmc, Public Enemy, Sangue Misto, Otr, Frankie Hi Nrg. Nel 1999 si trasferisce a Bologna dove entra a stretto contatto con la scena hip hop italiana e nel 2000 esce con il suo primo EP “Questione di gusti”.
Nel 2003 esce il primo disco dal nome “70 volte 7”, prodotto da Monastero del Suono, registrato e mixato da Bassi Maestro. Nel 2008 registra un nuovo EP dal titolo “Vendetta”, prodotto sempre da Monastero del Suono. Ha fatto da supporto ad artisti come Fabri Fibra, J ax, Club Dogo e tanti altri grandi della scena hip hop italiana.
In questi anni porta avanti in parallelo anche la passione per il Djing e dal 2008 diventa DJ ufficiale dello Staff “FIVE STARS”, insieme a Max Brigante, animando le serate dei più esclusivi club milanesi come The Club, Magazzini Generali, De Sade, Elevn, Le Banque.
Dal 2010 lavora nella redazione di Hip Hop Tv, dove si occupa della rotazione video, della messa in onda del canale e della conduzione di Open Mic. “Valessico” è il suo nuovo album, mentre è sempre impegnato come Dj in diversi club in giro per l’Italia.