La stima e il rispetto che permea la collaborazione tra Antibemusic e Turi sono alla base della pubblicazione di Turi Sceglie Turi, un album di brani scelti tra i più rappresentativi che ripercorre le tappe più importanti del lungo rapporto collaborativo che unisce la label all’artista, un album di ben quindici brani affiancati da alcuni brani inediti.

Questo album è pieno di significato, senso e soprattutto stile. E’ voglia di comunicare e raccontarsi a chi l’hiphop e il rap in Italia lo segue da poco, forse perché giovanissimo. E’ voglia di valorizzare brani indimenticabili grazie a un lavoro in studio di rimasterizzazione. E’ una scelta che parla di profondità e maturità.

L’ironia graffiante del repertorio di Turi ci colpisce ancora ma questa raccolta ci consegna sopratutto un nuovo Turi, più scuro che emerge da Ogni
Giorno e Testaccia Malata, i due brani inediti. Poi ci sono Contagio, Tempesta del Secolo, Fuoco al Tetto, Cosa Vuoi da Me, da L’Amico degli amici, e What’s up Pizon, e Capeesh tratte dall’Album Lealtà e Rispetto, S.o.s., La migliore Sensazione, Salviamo il salvabile, Non scordare, A cui, dall’Album: Salviamo il Salvabile. E poi c’è Il Brindisi e Certo Dio da Aspromonte Roma 1999 per la prima volta su cd e digitale.

Produced by TURI. Executive producer: Claudio Donato for Antibemusic
Publishing Antibemusic P&C 2012 Antibemusic srl