Dj Mista B, all’anagrafe Maruca Luca, intraprende la carriera da dj nel 1998, nei clubs bolognesi, città dove è nato e dove tuttora risiede. Dopo anni di gavetta dietro le consolle diventa referente italiano della Dj-League, la più grande Dj’s Community d’Europa dedicata all’Urban Music.

Da quel momento inizia l’ascesa che lo porta a collaborare con artisti di fama internazionale, meritandosi il rispetto di quelli italiani, promuovendo Mixtapes a 360°. Nel 2007 intraprende l’attività di producer che lo porta in breve tempo a sviluppare una fitta rete di collaborazioni con artisti italiani e stranieri del mondo Urban (Irene La Medica, Piotta, Dj Enzo, gli Ahmir di Boston, Goldenchyl, Rico Levant, ecc…) e con “L’Alchimista”, l’album di debutto, riceve discreti consensi tra il pubblico italiano, ricevendo con il singolo “Di corsa” feat. Amir e LaMiss, il premio PIVI 2010 come miglior video Hip Hop indipendente dell’anno.

A fine 2011 Mista entra in contatto e successivamente entra a far parte della label BM, facendo uscire il singolo “Quello che voglio”, insieme a due veterani della scena italiana: Tormento e Lefty, che anticipa il nuovo lavoro: “Il TrasforMista”.

Un album maturo e ben calibrato, che identifica sempre di più il suo suono, un mix di stampo fresco, originale e sempre attuale. Mutazioni sonore che spaziano tra Hip Hop, Soul, Reggae e a tratti Pop, ma che non dimenticano mai la loro provenienza, danno vita al “Trasformismo” dell’artista, che nell’ambito dello spettacolo cinematografico ma ancor più teatrale, è la capacità di mutare repentinamente le proprie sembianze al fine di caratterizzare in pochi istanti più personaggi inseriti nel medesimo contesto scenico e drammaturgico, ma nel panorama musicale questo processo puoi semplicemente chiamarlo: Dj Mista B.

Dj Mista B - Il trasformista

TRACKLIST

01. ROUND TO THE WORLD feat. T-Money, Rico Levant & Dionna
02. IN PROVINCIA feat. Maxi B, Michel & Naghi
03. QUELLO CHE VOGLIO feat. Lefty & Tormento
04. SHOWBIZ feat. ATPC & Gionathan
05. È TROPPO TARDI feat. Maxi B, Daniele Vit & Lefty
06. SOFFOCAMI feat. LaMiss & Pula+
07. DA DOMANI feat. Wallstreetz, Gordo & Rayker
08. IL MIO ANGELO feat. Caneda & Gionathan
09. ANIMA feat. Gionathan

Bonus: SEXY GIRLS ABROAD feat. D’Votion & Maxi B