Albe Ok - Coriandoli EP (Recensione)  

Etichetta:
Distribuzione: Free Download
Anno: 2012

Coriandoli EP è il sesto lavoro di Albe Ok (“OK” 2005, “SBDT 2007”, “Offline” 2008, “Grezzo” 2009, “No Future” 2010, “Coriandoli” 2012), rapper genovese che potremmo segnalare tra i talentuosi meno noti della scena nostrana, ingiustamente.

Le 6 tracce del mini-album (in free download) restano fedeli allo stile dell’artista: molto musicale nelle produzioni e nei cantati, piacevole, morbido e mai noioso.
I producers (Prez, Demo, Noise, G.Martini) hanno fatto un ottimo lavoro: buone basi, ben composte e ben bilanciate.

Sul  lavoro dell’artista non ci sono molte parole da spendere: bravo tecnicamente, bravo musicalmente, buon flow, buon vocabolario e sopratutto capace di comunicare stati d’animo, non è da tutti.

Le tracce hanno un carattere personale, tra racconti personali, riflessioni e pensieri. Solo 6 tracce ma assolutamente tutte da ascoltare.

Il consiglio è di scaricare l’album e farlo passare almeno una volta nel player (vi segnaliamo anche i video di “Senza di me“, “la passi con me” (feat. Sfera) e “Estate 90“.

Albe Ok è uno dei personaggi da tenere d’occhio per il futuro, ha le carte in regola per fare buone cose: buoni argomenti, buona tecnica, buon senso musicale.
A volte purtroppo solo la bravura non basta, spesso il contesto dove cresci e le possibilità che ti offre la società in cui vivi non portano ad una esplosione a livello nazionale immediata.

Albe Ok è indubbiamente molto bravo e particolare. Confidiamo in miglior fortuna per il futuro.

Ciroga – Vzp