Sarà Fight Rap lo street-single che anticipa l”album Cose Dell”Altro Mondo, in uscita il prossimo ottobre.

Il singolo (da martedì 31 luglio in tutti i negozi digitali.) sarà seguito dal video, disponibile dal  3 agosto sul canale youtube di Mondo Marcio (http://www.youtube.com/user/mondomarciotv), che come esplicitato fin dal titolo avrà dei chiari riferimenti a Fight Club. Nel testo vengono chiamati in causa i principali nomi del rap italiano, mentre nel video traspare un”acuta analisi sulla figura del rapper in Italia.
Così come in Fight Club Tyler Duren non è reale, così anche i rapper sono solo persone, fino a che non hanno un pubblico che li considera eroi.

Mondo Marcio racconta così la genesi del pezzo:
Fight Rap è un pezzo che spero arrivi come deve. Prima l”ho scritto, poi ho pensato alle conseguenze. Poi ci ho ripensato, e mi sono detto che avrei dovuto lasciarlo così. È vecchia scuola , genuino, aggressivo, di denuncia, così com”era il rap di una volta: musica di protesta, musica da battaglia. Fight Rap.”

Cose Dell”Altro Mondo è il nono disco di Mondo Marcio, e come il precedente  Animale in Gabbia (2010) è prodotto dalla Mondo Records, l”etichetta del rapper, e distribuito da Edel Italia