Ultimo lavoro concepito dal Creative Lab MoodMorning, “Sono Un Outsider” nasce dalla collaborazione di due rapper e un visual artist: Andrea Kaino aka Kaino (membro dei Personaggi Scomodi, crew che alle soglie degli anni Duemila ha contribuito a diffondere un certo tipo di rap, real e avveniristico, nel centro nord Italia), Amon (producer eclettico e dal gusto spiccatamente personale) e Fabrizio Festa (illustratore autore dell’artwork del progetto).

Due tracce dal sound atipico, che mischiano suggestioni rock a campioni soul, nella personale ricetta di sampling e strumenti frutto del talento di Amon.

Le liriche dipingono una quotidianità semplice e intelligente. Sia “Outsider”, il pezzo più in linea con la tradizione Hiphop, sia “Il Mio Talento”, il b-side dall’atmosfera più soul, raccontano una realtà liminare, sola, e di una individualità che male riesce ad adattarsi a qualsiasi contesto.

Da qui l’idea di Fabrizio Festa: un astronauta senza volto e senza uno spazio in cui volare. Metafora dell’essere fuori posto, in un mondo in cui scoprirsi outsider, anche nelle piccole cose, è più semplice e consueto di quanto possa sembrare.

Le due tracce sono disponibili in freedownload all’indirizzo http://sonounoutsider.bandcamp.com/, e sono solo l’antipasto dei nuovi progetti che vedranno impegnato Andrea Kaino in questo 2012.

Andrea Kaino & Amon - Sono un outsider | Doppio singolo

AMON Biografia:
Beatmaker e MC, nasce a Dro (Trento) dove lavora e vive. Dopo aver collaborato con musicisti della zona, entra nei Personaggi Scomodi e, successivamente in MoodMorning. Clementino, Don Gocò, Mirco Miro, Ares, Pest, Freshbeats, sono solo alcuni degli artisti con cui ha collaborato. Alcuni suoi beat saranno contenuti anche nel nuovo album di Paura (13 Bastardi/Videomind), di ormai prossima uscita.

ANDREA KAINO Biografia:
Artista MoodMorning, con il gruppo Personaggi Scomodi ha partecipato a numerose competition nazionali, dal 2The Beat Death Match al The Bomb, aprendo il concerto ad artisti come KRS-One e i più importanti MC nazionali. Ha pubblicato un disco in creative commons nel 2007 e ha realizzato numerose collaborazioni, distinguendosi per un flow offbeat all’avanguardia e liriche mai scontate.