Da martedì 26 Giugno 2012 “Grind Muzik II”, il secondo volume dello street album “Grind Muzik” del rapper italo-americano DUKE MONTANA, disponibile per RBL Music Italia (distribuzione Edel Italia) in tutti i negozi di dischi e nei migliori store digitali.

Il secondo volume del mixtape è stato realizzato su basi originali e tratta tematiche di strada con lo stile hardcore, vero e crudo che ha sempre contraddistinto il rapper romano. Storie di vita vissuta e realtà delle periferie romane sono raccontate con uno slang personalissimo che mischia italiano, romano e inglese: un marchio di fabbrica che rende subito riconoscibilissimo il flow di DUKE sin dal primo ascolto.
Il disco è stato quasi totalmente prodotto da Sick Luke, figlio adolescente del rapper, e include due collaborazioni d”eccezione con rilevanti nomi della scena rap nazionale, con Shablo che firma la produzione del brano “Fuori Orario”, e con Don Joe (Club Dogo) nella produzione di “Rap Lesson “.

Questo primo street album anticipa il nuovo disco “Stay Gold”, che uscirà il prossimo autunno e segnerà una svolta importante nella carriera di Duke dopo le vicende che lo hanno visto uscire dal Truceklan. DUKE MONTANA presenterà alcune tracce di “Grind Muzik II” il 15 luglio, in occasione del suo concerto in apertura all”unica data italiana della rap-star americana Wiz Khalifa all”Ippodromo di San Siro di Milano.

Il primo singolo estratto dal disco è “Roma Violenta parte 2” feat. Seppia e prodotta da Sick Luke.

DUKE MONTANA - Grind Muzik II | Street Album

Tracklist:
01 – Roma Violenta parte 2
02 – Scoppia il Locale
03 – Head up High
04 – Ready to Rock
05 – Chi Osa Vince
06 – Retire
07 – Rap Lesson
08 – Come Mai
09 – Suckerboy
10 – Fuori Orario
11 – Le Strade di Ieri
12 – Demo Tape