Due dei più promettenti talenti dell”hip hop italiano si incontrano, Johnny Marsiglia & Big Joe, forti della loro esperienza insieme a Louis Dee nel trio Killasoul, per offrirci uno dei dischi più “freschi” del 2012.

Johnny Marsiglia, rapper tagliente dalle rime dirette e dal forte contenuto tecnico, e Big Joe, uno dei produttori che più nell”ultimo anno ha saputo offrire prova del suo talento supportando con le sue produzioni un” infinità di artisti hip hop italiani di indiscussa fama. Il risultato di questo incontro è “Orgoglio”, 14 tracce di un hip hop che sa guardare avanti offrendo spunti intelligenti e una buona dose di “cinismo” sulla realtà italiana, senza risultare mai eccessivo o lontano da quella che è la natura dei due, talenti cresciuti grazie alla passione e all”impegno nella musica.

Mentre Big Joe si occupa dell”intera stesura musicale del disco, diversi sono invece gli ospiti al microfono: Ensi, MadBuddy, Mistaman, Kiave, Zuli, E-Green, Jack the Smoker, Louis Dee, Hyst, accompagnati dagli scratch di DJ Shocca aka Roc Beats, DJ Tsura e DJ Beta. Importanti quindi le collaborazioni che affiancano Johnny Marsiglia, insieme al suo stesso “alter-ego” Michael Joint, il lato più “scanzonato” dell”artista. Fuori il 25 Giugno per Unlimited Struggle Records, disponibile in CD e formati digitali.

Tracklist
01. Michael Joint
02. Voci feat. Zuli
03. Senza gravità feat. E-Green & Jack the Smoker
04. Uno, Due
05. Nella mia cittá feat. Louis Dee
06. Tutto apposto feat. Jack the Smoker
07. Parla con me feat. Louis Dee
08. Orgoglio
09. Inchiostro nero feat. Mad Buddy & Louis Dee
10. Every day feat. Ensi
11. Siamo feat. E-Green
12. Loro dicono feat. Mistaman & Kiave
13. Ancora (I Still pt. 2) feat. Hyst
14. Questo sono io