Nata a Singapore e cresciuta a Londra, Baby K attualmente vive a Roma ed è, certamente, un’icona nonché il futuro del “female rap” all”italiana. In piena esplosione dell”hip hop tricolore (o per dirla con le parole di J Ax “esplosione di rapper non del rap”) mancava una voce fuori dal coro, una donna,  una presenza unica, un progetto chiaro e “potente” a livello musicale e d”immagine, tutto questo è Baby K.

Il suo nome, da almeno un anno, è ben noto e visibile agli appassionati.

Incredibile è stata l’ascesa dell’artista che dai primi passi, mossi nel 2006, può ora vantare importanti collaborazioni con il gotha della scena italiana grazie alla pubblicazione di esplosivi singoli  quali “Femmina Alfa” e “Primo Round”.

Ha inoltre collaborato con Max Pezzali alla riedizione di “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” disco che rivisita, insieme ai maggiori esponenti della scena rap italiana, le famose tracce del primo disco firmato 883.
Il brano che la vede protagonista nel progetto è “Lasciati Toccare”.

Molti i progetti futuri di Baby K che ci sta preparando ad un 2012/13 di grandi sorprese.

E’ inoltre possibile scaricare il suo EP “Lezioni di Volo” dal sito www.babyk.it,  un regalo per i fans che vanta raffinate produzioni e collaborazioni di spicco con artisti del calibro di Ensi, Brusco, ‘Ntò (ex Co’ Sang), Shablo e LaMiss.

L’ep è stato registrato e masterizzato al Quadraro Basement di Roma da Francesco “Fuzzy” Fracassi.

Baby K - Lezioni di Volo | Album Download

La nuova sorpresa sarà il prossimo singolo inedito, che verrà presentato con un nuovo video e uscirà a ridosso delle due date più importanti di questo primo scorcio d”estate:
– Il 15 giugno si esibirà al MI AMI 2012, festival milanese diventato un cult dell”estate italiana
– il 21 giugno aprirà il concerto italiano di Nicki Minaj, la regina della urban music internazionale, per la prima volta in Italia.

Sarà inoltre in giro per tutta l’estate con un suo showcase dal titolo “Pink Hop Party”, che la vedrà ospite nei più esclusivi locali e club della penisola.

Siamo certi che Baby K sarà presto una delle realtà artistiche più vivaci e fortunate del panorama musicale italiano.