Vinci 2 biglietti per Afrika Bambaataa, 1° Giugno 2012 Leoncavallo Milano. Entra nel nostro evento su FACEBOOK https://www.facebook.com/events/371299872927489 e alscia un commento. Estrarremo a sorte i 2 vincitori che entreranno gratuitamente all’evento.

L’1 Giugno 2012 il Leoncavallo chiude la stagione musicale invernale con un evento imperdibile, torna infatti, tra le mura di via Watteau, l’icona mondiale dell’hip hop Afrika Bambaataa e sul palco con lui uno dei massimi esponenti del new brasilian sound: Dj Marky.

Afrika Bambaataa è considerato il padre fondatore della cultura Hip Hop nel mondo nonché la figura fondamentale nella diffusione del verbo rap.
A lui si deve la fondazione di una “lega” internazionale attiva da oltre trent’anni: la “Universal Zulu Nation”, prima organizzazione comunitaria dedita all’educazione e al miglioramento delle condizioni di vita nelle comunità di colore, all’insegnamento della cultura Hip Hop e alla sacra religione del divertimento; da questi concetti prende forma da decenni il credo artistico di “Bam”: “Pace, Amore, Unità e Divertimento”.
I suoi set internazionali iniziano nel lontano 1982 e fu il primo rapper a intraprendere un tour oltre i confini USA.
La sua musica non conosce tempo e il suo groove ci riporta agli anni ’70 per poi riadattarsi perfettamente ai giorni nostri.
Tuttora Bambaataa è uno degli artisti più potenti on stage in attività e chi ebbe la fortuna di vederlo lo scorso anno – sempre al Leoncavallo – sa bene che il set hip hop di A.B. è un vero e proprio viaggio nella storia della musica nera.

Dj Marky può essere annoverato tra gli artisti drum’n’bass che, grazie al loro stile e alla loro originalità, hanno arricchito questo genere con nuovi suoni e nuove intuizioni; un artista capace di fondere le ritmiche drum’n’bass con i suoni tipici della musica brasiliana, da Sergio Mendes a Fernanda Porto passando per Toquinho.
Dal Brasile si trasferisce a Londra, dove a fine anni ’90 diventa un’icona della drum’n’bass inglese, la sua tecnica unita all’incredibile sensibilità per la musica lo resero ben presto uno dei producer più sofisticati in circolazione.
Da non dimenticare, infine, i remix di note canzoni brasiliane rivedute e attualizzate da Marky insieme a Patife ma soprattutto a Fernanda Porto.

In apertura e chiusura di serata si esibiranno gli italianissimi Promenade e Tommy Tumble proponendo set dubsetp di qualità nonché i set, strettamente hip hop, di The Night Skinny e Esa.

AFRIKA BAMBAATAA + DJ MARKY

Venerdì 1 Giugno c/o Leoncavallo S.P.A __ Via Watteau 7
Ingresso 10 € | Inizio ore 22.00
www.leoncavallo.org