“Grandezza Naturale” è il nuovo album di AMIR in uscita il 22 Maggio 2012 per la neonata etichetta Red Carpet Music (distribuzione Audioglobe), fondata dal rapper di Roma insieme al produttore G Romano e che vedrà AMIR nella doppia veste di rapper e produttore discografico.

Amir Grandezza Naturale

Grandezza Naturale” è il terzo album ufficiale dell”artista romano, dopo il precedente “Paura di Nessuno” (premiato al M.E.I. come miglior album Hip Hop Indipendente nel 2008) e la recente nomination ai David di Donatello 2012 nellla categoria “Miglior Canzone Originale” per la composizione delle musiche del pluri-premiato film “Scialla!” (F. Bruni/Raicinema/01 Distribution) insieme al team Ceasar Productions.

In un momento storico in cui in Italia il rap “teen” domina le classifiche, AMIR si ripresenta con un disco di facile ascolto ma allo stesso tempo intelligente e riflessivo, colmando quel gap che ancora esiste tra questo genere musicale e un pubblico più adulto.
Le liriche spaziano dal desiderio di rivalsa personale in brani come “Lottare è tutto quello che so” e “Non mi manca niente”, fino ad affrontare temi sociali in canzoni come ne “Il potere delle note” in collaborazione con Brusco e in “La mia pelle”, impreziosita dall”introduzione della scrittrice italo-somala Cristina Ali Farah. All”interno dell”album AMIR presenta al pubblico Alessandro Ray (artista entrato nel roster di Red Carpet Music), fino a collaborare con un veterano come Tormento in “Dichiarazione d”amore”, un”ode all”amore per i propri figli e uno dei momenti più toccanti di tutto l”album.

Tutte le produzioni sono caratterizzate da un sound attuale ma dal gusto fortemente “street”, e sono state affidate a giovani beatmaker emergenti: Moonbeaters, Skaze, Zef, Denny The Cool, Icy e G Romano, che ha curato la maggior parte dei brani e tutti gli arrangiamenti.

L”uscita dell”album è anticipata dallo street-video del brano “Inossidabile pt.2”, il naturale seguito di “Inossidabile”, un classico del repertorio di Amir entrato ormai trai brani “storici” del rap italiano.

Il disco è in preorder su Itunes a questo link: http://itunes.apple.com/it/preorder/grandezza-naturale/id526087043

Amir Grandezza Naturale Album

Tracklist:
01 – Grandezza Naturale
02 – Dura un giorno feat. Alessandro Ray
03 – La mia Pelle (intro di Cristina Ali Farah)
04 – Red Carpet Boy
05 – Astronavi feat. Alessandro Ray
06 – Ti auguro il meglio
07 – Il Potere delle note feat. Brusco
08 – Non mi manca niente
09 – Siamo un team
10 – Dichiarazione d”amore feat. Tormento
11 – Lottare è tutto quello che so
12 – Inossidabile pt.2