Lo scorso 10 febbraio “Hanno ucciso l’uomo ragno” ha compiuto vent’anni. Per festeggiare Rockit ha pensato di omaggiare il duo Pezzali-Repetto con una compilation di cover intitolata “Con due deca”, nella quale venti artisti propongono la loro personale interpretazione di classici degli 883.

Ghemon, sebbene nel rap le cover siano di certo un fenomeno inusuale, ha deciso di partecipare a questo omaggio reinterpretando “TPS (Ti porto sfiga)”, con la collaborazione di uno dei suo produttori di fiducia, Fid Mella.

TPS” è un brano tra i più diretti e taglienti degli 883, originariamente scritto per essere pubblicato nell”album “La dura legge del gol” del 1996, ma inserito sono anni dopo nell” “Edizione Straordinaria” del disco uscita nel 2000.

Un regalo che Ghemon ha voluto fare ai suoi fan, mentre continua il tour per promuovere l”ultimo fortunatissimo album “Qualcosa è cambiato”.

Ghemon - Con due deca

Con due deca” è un album digitale, completamente disponibile in streaming e download gratuito su Rockit a partire da oggi, 11 Aprile 2012:
http://www.rockit.it/883-max-pezzali-cover-compilation-con-due-deca