Knowing Project Manzu è un disco senza precedenti, innovativo e sperimentale: 2 MCs italiani in completa sinergia con membri della famiglia Wu-Tang.

E’ un progetto molto ambizioso, che ha l”intenzione di abbattere con forza barriere di qualsiasi genere, musicali, linguistiche e culturali, attraverso un flow originale e coinvolgente, potente e diretto, onirico e con una perversione maniacale per il tecnicismo dell”MC sul beat, con sonorità in puro Hip Hop classico.

Interamente prodotto da BRONZE NAZARETH (Wu-Element), che lo ha definito “a great piece of art“, l”album rappresenta, in questo senso, una novità assoluta, perchè vanta la collaborazione di 10 WU-TANG KILLA BEEZ: Timbo King (Royal Fam), Prodigal Sunn (Sunz Of Man), 12 O”Clock (Brooklyn Zu), Darkim Be Allah (AIG/Fame Lab), Blue Raspberry (Wu-Fam), Solomon Childs, Kevlaar 7 (Wisemen), Napoleon & Shaka AmaZulu the 7th (WuMinati).

La caratteristica principale sta nella ricerca dei suoni, nella sperimentazione e in un”esplorazione linguistica mai fatta prima.
Nell”underground “globale” è considerato come uno dei lavori più interessanti nel panorama internazionale, soprattutto per i Wu-Heads, testi profondi e visionari che riprendono le radici della lingua italiana riproposta in una musicalità originale che evolve lo stile rispetto a quello sentito sinora.

Il disco rivela la cura ossessiva nella ricerca della perfetta coesione tra musica e messaggio espresso nello slang MANZU, il tutto tenuto ben stretto da un senso di fratellanza che non è passato inosservato oltreoceano.

Supervisore dell”intero progetto Dark 7 Invader di Wu-International.

Gli artisti Wu-Fam testimoniano l”importanza dell”album perchè segno di un punto di svolta nel concetto di Hip Hop Worldwide, soprattutto per quanto riguarda l”hip hop italiano.
L”album è fuori nel mercato mondiale con la distribuzione sia fisica che digitale di CHAMBERMUSIC, mentre in Italia e Svizzera con BELIEVE.
Sono online i primi due video dei singoli “Lord”s Praise Due” (regia Jacopo Pietrucci) e “Russian Lifts” (diretto da Tommaso Rossellini), su Youtube, Chambermusik, Wu-International e su molti altri siti in tutto il mondo che supportano questo ambizioso progetto.

In cantiere ci sono inoltre alcuni RMX di alcune canzoni dell”album in collaborazione con noti artisti della scena Hip Hop italiana.

PROJECT MANZU ft. Blue Raspberry & Kevlaar 7 – Lord”s Praises Due (prod. Bronze Nazareth)

PROJECT MANZU feat. Timbo King – Russian Lifts (prod. Bronze Nazareth)

Maggiori informazioni su:
http://www.wu-international.com/