GZA (WuTangClan) & Dj Gruff + Special Guest – 24 Febbraio 2012 al Leoncavallo, Milano.

GZA aka The Genius (from Wu Tang Clan)
Calma, tecnica impeccabile, rime precise e liriche intricate ne fanno un mc cerebrale venerato dagli amanti del rap e considerato da molti come il migliore mc del Wu Tang Clan.
Nasce a New York nel 1966, agli inizi degli anni ”80 inizia a scrivere le sue prime rime e insieme ai suoi cugini RZA e OL” DIRTY BASTARD fonda il gruppo “All in together now” che fu un”esperienza rimasta quasi totalmente nell”anonimato che fece però da embrione al Wu Tang Clan, vero e proprio fenomeno underground che da lì a poco avrebbe conquistato la scena hip hop mondiale. Successo poi confermato all”uscita di tutti i suoi progetti solisti.

DJ GRUFF
Da sempre Dj Gruff è un virtuoso del mixer, del microfono, dei piatti. Riesce a far convivere una straordinaria, artigianale abilità nellʼassemblare le rime, con le possibilità infinite offerte dai suoni campionati e dalla pratica dello scratch: funky, soul, le radici africane del ghetto e la “old school” che si ricompongono all”interno di un suono travolgente ed essenziale, scandito metronomicamente dal pulsare inarrestabile della batteria elettronica.

\r\n

 

\r\n

GZA (WuTangClan) & Dj Gruff + Special Guest - 24 Febbraio al Leoncavallo, Milano