Name - My Name is Name  

Etichetta: Milano Ovest
Distribuzione: Free Download
Anno: 2012

Direttamente da “Milano Ovest” arriva un nuovo prodotto in solo di Name, che raccota in 11 tracce esperienze di vita dell’artista, rendendo questo album molto personale.

A mio avviso una buona novità, che riesce a dare un senso di “diverso” rispetto ai prodotti che stanno uscendo in questo periodo, di solito orientati verso un modo più, diciamo, commerciale di contenuti, non sempre riuscendo a fare buon’impressione.

I temi trattati riguardano il rapporto del cantante con il mondo esterno, droga, amore, famiglia: temi comuni che però vengono resi particolari se raccontati in prima persona, più veri.

Solo 2 i featuring, con Denny LaHome in “Non Posso Farne a Meno” e Javier in “Mira Come Baila”; ciò denota una grande personalità del giovane cantante che riesce a reggere da solo l’intero mixtape, altra “novità” dato che di solito sono presenti migliaia di collaborazioni in questo tipo di dischi.

Molto belle sono le tracce “Faccio Finta” e “Senza un Motivo” da ascoltare attentamente.

Le produzioni del mixtape sono state curate da Pankees e Sauro; anche in questo caso non ho critiche da fare, perché sono tutti ottimi beat che accompagnano il “racconto” di Name lungo tutto il disco.

Nel complesso è un buon lavoro, con ovviamente qualche cosa da migliorare ma sia musicalmente che come artista in generale ha una grande prospettiva davanti: vedremo se otterrò la conferma nei prossimi lavori.

Per adesso consiglio di scaricarlo ed ascoltarlo perché potrebbe ottenere buoni consensi e voi ascoltatori potreste conoscere un nuovo artista che, se s’impegnerà, potrebbe ottenere una buona visibilità e discreti successi.

Vitto