Ognuno di noi ha avuto un primo, grande amore che non scorderà mai. Un amore puro e sincero che lo accompagnerà per tutta la vita. Al Castellana, mostro sacro del soul italiano, ci ricorda ancora una volta la sua immensa passione per la musica Black con il suo nuovo disco “Funk to the moon”, un album dal respiro internazionale ed interamente cantato in inglese.

Dopo più di un decennio di collaborazioni con i maggiori esponenti della scena hip-hop italiana e due album da solista, Al Castellana propone in “Funk me to the moon” le calde atmosfere Black che sono state il filo
conduttore di tutta la sua esperienza musicale, attingendo dal soul anni ’70, dal Funk, fino al Jazz e al Nu Soul contemporaneo. La voce di Al Castellana si muove con consapevolezza ed eleganza lungo tutte le sedici tracce dell’album, tra ritmi Funk e momenti soul più soffusi che avvolgono intense ballad dalla vena malinconica. Un vero e proprio omaggio sentito a ciò che AL ha sempre amato di più, un progetto unico all’interno del panorama musicale italiano: “…questo album è il mio tributo a tutti gli artisti Soul e Funk che mi hanno ispirato, un album di Black Music a 360°: Soul, Funk, R’n”B, Jazz… con un denominatore comune: l”amore per questa musica, condito con cuore e passione”.

Tutti i brani sono interamente scritti e arrangiati da Al Castellana e Daniele Dibiaggio, eccetto “Fly Me to the Moon”, un classic standard rivisitato e riarrangiato in chiave Hip Hop/Soul. Il disco, anticipato dai video dei due singoli “I Believe” e “Hold On Mama”, esce per Soulville Records, etichetta indipendente italiana fondata nel 2005 da Tony Fine, Kboard e Tormento.

La distribuzione del disco sara” attraverso i migliori negozi di dischi, gli store digitali (iTunes, Amazon, Nokia Music Store e Zune) e sul sito dell’etichetta stessa: www.soulville.it.

Al Castellana - Funk me to the moon (Il nuovo album)

TRACKLIST:
01 – Funk me to the moon Pt.1
02 – Hold On Mama
03 – 20 Days 20 Nights
04 – I Believe
05 – Let me do it now
06 – Precious friend
07 – Tell me
08 – Same old feelings
09 – I don”t wanna be your Friend
10 – Why don”t you stay with me
11 – Winter Sunday
12 – Too
13 – Funk me to the moon Pt.2
14 – Fly me to the moon
15 – No more sad songs
16 – Funk me to the moon Pt.3