Entics - Pompa Il Mio Mixtape - Pre-Soundboy (Recensione)   Etichetta:
Distribuzione: free download
Anno: 2011

Per la seconda estate consecutiva Entics regala ai fan un mixtape in free download (Entics – Pompa Il Mio Mixtape – Pre-Soundboy) per far ballare ma soprattutto, questa volta, con un chiaro obiettivo: pubblicizzare il suo disco in uscita a settembre.

Passando al Tape, che dire? È un misto di vecchie Hit e qualche inedito, per gli abituali di Entics farà solo piacere ascoltare.  “Roba nuova” con Medicina prodotta da Nais e che dà un assaggio di come potrà essere il nuovo cd e soprattutto della maturità raggiunta dal giovane cantante nel tempo; stessa cosa si può dire di “Verso Nuovi Confini” con la partecipazione di Gamba the Lenk: riprende “Spegni le Luci”, canzone presente in Ganja Chanel Vol. 2 (con Reverendo) però in chiave ancora più melodica e adattissima per essere dedicata alla ragazza di turno.

Fare musica, soprattutto di questi tempi, non è facile perché tutti hanno già detto tutto di tutto, quindi essere in grado di descrivere la propria vita e i propri ambienti è già una qualità che non tutti gli “artisti” riescono ad avere: Entics racconta ciò che vive, ma il punto focale di tutto questo è che lo sa far bene.

Sonorità  adeguata  al periodo in cui è stato creato il cd, l’estate, votata più a fare divertire gli ascoltatori che a trasmettere chissà quali messaggi: tranne uno ovviamente che è quello del pubblicizzare il proprio disco.

C’è una piccola “retail version” di “Click” singolo di lancio di “Soundboy” questa versione è leggermente cambiata rispetto a Ganja Chanel Vol.2 con beat inedito e qualche cambiamento nel testo, destinata tranquillamente ad essere trasmessa per tutto il resto dell’estate: stiamo parlando di una canzoncina simpatica, che ti entra in testa e che trasmette la voglia d’acquistare il cd anche solo per la curiosità di sentire quello che conterrà.

Piccolo gossip estivo: ascoltate le tracce “War in a Babylon” e “Matilda”; sono il diss a Babaman con il quale pare che recentemente Entics abbia avuto qualche problema riguardo a qualche cosa detta per l’appunto dal rastaman in una canzone di qualche tempo fa.

In conclusione il lavoro è  ben curato ed è gratis: 19 tracce per augurare buone vacanze ai fan e prepararli all’ ”evento” riguardante l’uscita di “Soundboy”.
Quindi consiglio a tutti di scaricarlo e “pomparlo” come già ci dice il titolo.

Vitto