Rap in chiave melodica contaminato coi generi più vari, dalla musica popolare al rock, dalla classica alla dance. “Brividi” raccoglie 9 delle migliori produzioni di Siruan dal ’99 ad oggi (+ un remix) riarrangiate e riregistrate con il supporto di musicisti di primo piano.


Un disco realizzato per sintetizzare e fissare l’esperienza artistica del musicista bellunese e proporre al pubblico un sound fresco e vivace, che riesce ad emozionare in una dimensione di studio, come dal vivo.

Nei testi vengono affrontati gli argomenti più disparati tra attualità e sociale, come in Evviva l’Italia e Ragazzi di Oggi, passando per l’amore con in Solamente una Notte, Mille Fate Colorate e con la tagliente ironia di Ho Trovato Le Parole ma senza trascurare le riflessioni personali in Troppo Tardi e Ombre Nel Deserto.

Un lavoro che si evolve dalla classica matrice del rap italiana, sia per quanto riguarda le produzioni musicali, articolate ma al contempo melodiche, sia per i testi, riflessivi e divulgativi al tempo stesso. Il disco è impreziosito dal lavoro di Maurizio Irko Sera, tecnico del suono vincitore di un doppio disco di platino americano grazie alla collaborazione con Jay-Z, e al mastering effettuato allo storico Sterling Studio di New York.

Il primo singolo estratto dall’album è Evviva l’Italia, il cui video ha totalizzato oltre 10mila visualizzazioni su youtube nelle prime 48 ore ore. Un pezzo che strizza l’occhio alla tradizione folk-popolare, mescolando una base tipicamente rap con una fisarmonica completamente suonata.

Siruan - Brividi

Info e contatti su  www.siruan.it