Da martedì 29 marzo in tutti i migliori negozi di dischi l”album di Primo e Squarta, Qui è Selvaggio disponibile sui principali portali internet music store, “QUI È SELVAGGIO” (Latlantide) il terzo album di PRIMO & SQUARTA dei COR VELENO: quindici nuove canzoni, sempre velenose, attuali e realistiche.

Il rap di questo nuovo disco  è quello basico, fatto di musica che picchia, che avvolge e coinvolge nel giro di una strofa e di un ritornello. Un album più consapevole che parla all’anima e che ha l”unica pretesa di essere assimilato con più attenzione.

 

Il nuovo lavoro è anticipato dallo street single “CANTANO TUTTI“,  brano che vuole interpretare e sottolineare “lo stato sociale delle cose per come si vedono, dalle luci dei Talent Show, al buio di Stefano Cucchi”. Il videoclip di “CANTANO TUTTI” è disponibile anche su Hano.it cliccando qui.

Dall’artwork di “QUI È SELVAGGIO”, a cura come sempre di IBBANEZ, traspare che: “Ora che la parte selvaggia del mondo ha toccato anche la quotidianità metropolitana, anzi si è mescolata con essa, la metropoli diventa sempre di più la giungla dove i protagonisti si sono evoluti socialmente insieme al progresso, ma risentono del lato selvaggio, che fa parte di loro, li trasforma, rendendoli non simili, ma uguali agli animali, nel bene e nel male, nel tentativo di sopravvivenza come in quello di sopraffazione del più debole… e a poco servono le sovrastrutture, le ipocrisie della pietà cristiana o la comodità del silenzio e del quieto vivere. Vince il lato selvaggio, che non sostituisce il lato umano più controllato, non ce la fa, ma si mescola con questo e lo modifica”.

Questo disco parla dei problemi privati e intimi ma anche della cronaca quotidiana. È un disco di “schiaffi in faccia”, a volte dati per fare male, a volte leggeri solo per attirare attenzione. “ QUI È SELVAGGIO” è fatto apposta per essere suonato dal vivo, perchè nel live prende forma il rituale selvaggio per eccellenza di chi vive la musica “fisicamente e la fa fluire nel corpo quando lei decide di entrare”.

“QUI È SELVAGGIO”, supportato e marchiato COR VELENO, vede la produzione esecutiva di Latlantide e la distribuzione nei negozi (Edel), così come anche in tutti i portali digitali. Vede la partecipazione di alcuni amici di PRIMO & SQUARTA che hanno collaborato ai pezzi per vari motivi di affinità naturale, da Mc”s storici dell”hip hop italiano come MASITO (Colle der Fomento), TORMENTO, GRANDI NUMERI (Cor Veleno), la freschezza di GHEMON. ILL GROSSO (Bling Beatz), e una delle nuove leve più promettenti del rap di adesso: CANESECCO, proveniente dalla crew romana Xtreme Team. L”apertura del disco è affidata A DJ MYKE dei Men in Skratch.

Copertina, Qui è selvaggio di Primo e Squarta

Tracklist:
01. LA MIA BANDAfeat. DJ Myke (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
02. LA GENTE DICEfeat. Masito (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
03. CANTANO TUTTI(David Maria Belardi -Francesco Saverio Caligiuri)
04. IL GENIO DELLO STEREOfeat. Ghemon (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
05. NUN ME FANNO ENTRA’(David Maria Belardi -Francesco Saverio Caligiuri)
06. MACUMBA SANTAfeat. Il Grosso (David Maria Belardi – Fabrizio Mari)
07. VOLGARE(David Maria Belardi -Francesco Saverio Caligiuri)
08. IN NOME DEL PADRE (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
09. IL PADRONE E IL PRESIDENTEfeat. Tormento (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
10. SUPERCAZZOLA 1,2,3 (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
11. LA PIETRA DELLO SCANDALO (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
12. VAI VIA feat. Grandi Numeri & Canesecco (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
13. QUELLO CHE FA STAR BENE (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
14. NON TE PENSO NON TE STIMO NON TE COPIO (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)
15. TANTI SALUTI (David Maria Belardi – Francesco Saverio Caligiuri)