Conclusa l’esperienza artistica con il collettivo rap Gli Inquilini, che l’aveva visto coinvolto come produttore musicale e come vocalist, Flake presenta il suo primo lavoro da solista: Infallibile. Disponibile in free download e in versione cd dal 18 Marzo.

Un album fortemente voluto dal cantante, che lo ha curato in ogni minimo dettaglio.

Otto pezzi in cui a farla da padrone sono i sentimenti e la passione, elementi percepibili a partire dalle sonorità. Ogni arrangiamento riesce ad arrivare dritto all’anima di chi ascolta, confermando che l’unione dello stesso Flake con Daniel Mendoza è sinonimo di una produzione di livello, che tiene conto delle caratteristiche vocali dell’artista.

Tra le collaborazioni, oltre a quella con Daniel Mendoza ne L’ultimo ballo, si troverà quella con Maya in Tutto va in fretta, e con Sgravo in La donna che vorrei. Per quanto riguarda i testi, oltre ai brani scritti da Mendoza, si presenta per la prima volta come autore il rapper Danny Hate in E se la pioggia…, e in Aprendo le ali.

Infallibile. Un titolo forse pretenzioso per un disco che vuole essere accessibile a tutti, per raccontare che la qualità non si dimostra con gli investimenti finanziari delle grandi major discografiche, ma con il talento e la forza delle idee.

Tracklist:
01. INFALLIBILE
02. ORMAI E’ TROPPO TARDI
03. APRENDO LE ALI
04. TUTTO VA IN FRETTA feat: Maya
05. LA DONNA CHE VORREI feat. Sgravo
06. E SE LA PIOGGIA…
07. COME PIACE A TE
08. L’ULTIMO BALLO feat. Daniel Mendoza