Dj2p - Delivery Vibes (Recensione)   Etichetta:
Distribuzione: iTunes
Anno: 2011

Album d’esordio per il dj-produttore, Dj2P, al secolo Andrea Ciaudano, 24enne di Monza.

I beat sono bellissimi, coinvolgenti, un misto tra hip-hop e blues.

Delivery Vibes si compone di 10 tracce, che ad eccezione di 3 featuring (Clementino, meraviglioso in “Kill Vips”; Dre Love in “Midnight” ed Esa con “Revolution”) sono tutte strumentali di alto livello.

Questo album giustifica il successo del giovane DJ, che ha accompagnato Marracash lungo il “Rivincita Tour” e le varie collaborazioni con artisti al di fuori del mondo del rap, come Elio degli “Elio e le Storie Tese”.

Degna di nota la traccia “Kerosene” composta insieme al leggendario Dj Gruff, che delizia il pubblico ascoltante con i suoi “assoli” di scratch con un beat curatissimo di 2P.

Il cd è consigliato caldamente per accompagnare l’ascoltatore durante un viaggio, con le sue strumentali calde e tranquille, fa riflettere, pensare e rilassa. Si discosta (per fortuna) molto dall’abitudinario: la mancanza di pezzi cantati salva l’album dallo scadere nella banalità e lo innalza ad un nuovo livello innovativo; inoltre può servire da spunto per qualche giovane cantante che magari ha difficoltà nel trovare una beat che lo ispiri nello scrivere i propri pezzi.

Il cd è disponibile su iTunes e solo limitatamente in versione fisica.
Ottimo l’inizio della carriera nel jet set della musica per Dj2P, ci si augura che farà strada in breve tempo.

Vitto