Rap veritas è il secondo album solista per Svez, quello che lui stesso definisce “il suo miglior album (finora)”.
Orwell diceva che: “Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario”, dunque anche Svez è pronto per la rivoluzione…

Rap veritas è un album che punta tutto sulla potenza lirica e musicale e sul buongusto, senza strizzare l’occhio alle tendenze musicali di plastica del momento.

Un’album dove la poesia non è per niente “prudente”, e si manifesta anche nei pezzi piu duri, e quando vuole riesce ad’essere ironico, ma senza pagliacciate.

Un album che parla: di vita, di musica, d’ amore, della società, e anche di storie personali che una volta “fatte musica” inevitabilmete diventano di tutti.

Rap veritas è anche una sfida: una canzone col testo in napoletano, se scritta bene, riesce ad’essere chiara e comunicativa quanto o addirittura più di una scritta in italiano.

In quest’album viene fuori tutta la maturità artistica di Svez, la padronanza e il controllo che ha del suo rap lo rendono versatile e capace di spaziare tra tematiche e groove totalmente differenti tra loro e di portare avanti discorsi in maniera efficace con un flow decisamente elegante.

Da venerdi 14/01/2011 in tutti i negozi, distribuzione AUDIOGLOBE.
Gia disponibile in formato digitale su ITUNES e sui più importanti store digitali.

Ecco il trailer del disco: