Fabri fibra - Venerdì (Recensione)   Etichetta: Free download
Distribuzione: Free download
Anno: 2011

Fabri Fibra fa un regalo ai suoi fans (aiutato come al solito da Dj Nais e Dj Double S) con un mixtape in free download, contenente 18 tracce tra rivisitazioni di vecchie canzoni e remix di nuove, condite da un buon numero di freestyle d”alta qualità.

All”interno del tape in anteprima troviamo “Sotto Shock” confezionata appositamente per l”album “Thori e Rocce vol.1” di prossima uscita, prodotta da Dj Shablo e Don Joe.

È inserito anche un Megamix di “Tranne Te” con le partecipazioni di Redman, Soprano, Marracash, Dargen d”Amico, Marracash ed Entics: ottima opportunità per chi non ha acquistato l”EP di remix su iTunes, con il bonus della partecipazione di Entics, non presente nel mix originale. Come se non bastasse, nel cd è presente anche un ulteriore remix di “Tranne Te” con Danti dei Two Fingerz che regala una prestazione sonora magistrale e rime che non possono non far ridere!

Oltre al megamix di “Tranne Te” ce ne sono altri due: uno è sulla linea di “Bugiardo” vecchia hit di Fibra, l”altro si chiama “Collezione” e ci sono alcune partecipazioni di Fabrizio in canzoni pubblicate negli ultimi mesi, mixate insieme. Davvero belli.

Da ascoltare “Quelle Radio” critica non troppo velata alle radio italiane (ad una in particolare in realtà); la direzione dell”attacco verte sui vertici dei network definiti troppo vecchi e incompetenti per poter scegliere ciò che deve passare sui loro canali.

Buonissimo lavoro e piacevole inziativa del rapper di Senigallia che arricchisce le nostre librerie musicali con quest”album.

Vitto