I ONEMIC sono Ensi, Raige e Rayden all'anagrafe Jari, Alex e Marco, un gruppo Hip Hop di Torino, tre ragazzi di provincia uniti dall'amore per la musica Rap, veicolati da un talento in continua crescita, come freestylers e come liricisti. Tre teste diverse, tre voci diverse, tre penne diverse e un solo microfono…

Nel 2004 con il cd promo "Onemic" i tre mc's attirano l'attenzione della scena hip hop nazionale, ma è nel 2005 con l'album "Sotto la cintura" che si affermano nell'ambiente come una delle realtà più importanti.

La loro carica emotiva capace di trasmettere in modo trasversale emozioni e situazioni diventa una forza travolgente e inarrestabile dal vivo.

Negli anni successivi i membri del gruppo si dedicano ai loro progetti solisti, firmando 5 dischi ufficiali e 3 Ep, in ordine di pubblicazione: "TORA-KI", "C.A.L.M.A.", "VENDETTA", "DONERCORE Ep", "ZER06-ZER08", "IN OGNI DOVE", "ZER09 Ep", "EQUILIBRIO Ep".

Sono passati 5 anni dal loro ultimo disco insieme. Dal 2005 ad oggi ci hanno abituato a pensare ai Onemic come singoli elementi, qualcuno ha pensato addirittura ad uno scioglimento del trio. Invece, in gran segreto hanno deciso di lavorare al secondo capitolo del gruppo.

Oggi i ONEMIC sono in studio per realizzare il loro nuovo album, che si preannuncia uno dei lavori più attesi del 2010.

Questa è la loro pagina su Facebook, da qui sarete sempre aggiornati: http://www.facebook.com/onemicofficial