Tra pochi giorni inizieremo ad ascoltare in radio il nuovo singolo degli Strano Effetto Click, giovane trio hip hop, della zona Sud di Milano. Abra Kadabra

Per le strade di una Rozzano che eredita dal passato la reputazione di città violenta e ghettizzata, in questo luogo dove essere un duro ed essere un ribelle sembra "essere" l'unico modo di sopravvivere, c'è un altro genere di "duri"  che cresce ribellandosi alle limitanti offerte del passato e lavorando per costruire un futuro in cui si possa tornare liberi di scegliere cosa fare e chi essere, senza il peso dei condizionamenti sociali.

"Abra Kadabra", questo è il titolo del singolo tratto dall'omonimo street album (record di download nella prima settimana di uscita sul portale Hano.it), parla della difficile realtà in cui vivono i giovani delle periferie milanesi. Un mondo chiuso, che sembrerebbe non lasciare scelta a chi vuole invece esprimersi e comunicare in modi diversi. La musica hip hop è per questi giovani il mezzo col quale dire no agli errori del passato, denunciare e migliorare la propria situazione e quella della propria realtà cittadina.

Con questo brano gli Strano Effetto Click propongono una nuova e magica visione di Rozzano e sono da esempio e stimolo per tutti quei giovani italiani che crescono in zone difficili, ma che vorrebbero cambiare, vita… "Abra Kadabra" offre una doppia visione della realtà: quella cruda e concreta, avvertita spesso da chi è costretto a crescere troppo in fretta; e quella magica, altrettanto reale, ma vista con occhi sognanti di ragazzi "normali", che vogliono continuare a credere che un giorno la loro città potrà cambiare….come per magia "Abra Kadabra"…

Il singolo verrà trasmesso sulle radio nazionali a partire dai prossimi giorni…
Richiedilo alla tua radio preferita!!!

Tra poche settimane invece partirà la rotazione nelle Tv Nazionali, del relativo videoclip.
E' possibile sostenere gli Strano Effetto Click, mandando tante e-mail alle radio e alle tv che trasmetteranno singolo e video.
Se volete saperne di più visitate i loro spazi web e lasciate un commento!

Ecco i link:
http://www.myspace.com/stranoeffettoclick
http://www.facebook.com/pages/StranoEffettoClick/57478479496  

Questo il link per scaricare GRATIS l'intero album degli Strano Effetto Click, ABRAKADABRA:

 

Strano Effetto Click - Abra Kadabra