Forte di un ottimo successo nelle stagioni precedenti, anche quest'anno, dalle mura dell'S.P.A. Leoncavallo, torna a pulsare il beat dell'evento hip hop underground per eccellenza, Push It Real…

 

ENSI –  KIAVE – CLEMENTINO

VENERDI' 9 APRILE | LEONCAVALLO – MILANO

DOPO IL FORFAIT DEI CO'SANG (DATA MILANESE ANNULLATA), PUSH IT REAL OSPITA NUOVE E FUTURE STELLE DEL RAP ITALIANO: ENSI, KIAVE, CLEMENTINO…

In quest'occasione, oltre alle aggiornatissime selezioni del sound-system di casa ovvero Dj Harsh ai controlli e tanti MC amici ai microfoni, Push it Real proporrà il live esclusivo di una manciata di artisti italiani tra i più "potenti" nel freestyle.

FREESTYLE da Wikipedia : " Il freestyle è una disciplina dell'hip hop, consistente nel rappare su una base (solitamente tracce strumentali di dischi americani) improvvisando rime a tempo della stessa. Tale tecnica viene normalmente sperimentata nei raduni, detti jam (dalle jam sessions del jazz), dove hanno luogo libere esibizioni collettive di artisti rap, e nei contest freestyle battles, competizioni in cui due rapper si sfidano in abilità."

Quella di questa sera non è una gara, ne una battaglia ma una lunga serata sul tema dell'"improvvisazione", ecco perchè il titolo The Italian FreeStyle: sul palco del Leoncvavallo i 3 migliori rappers italiani in questa disciplina.

Vincitori e finalisti dei vari "Tecniche Perfette" e "2TheBeat", due dei tornei più importanti del panorama hip hop italiano, (Ensi e Clementino vincitori del 2005 e 2006, Kiave finalista in tutte e 2 le manifestazioni) hanno creato una vera e propria nuova scuola di quest'arte dell'improvvisazione.

La loro unione copre geograficamente tutta Italia, da nord a sud, da Torino a Cosenza passando per Napoli. Un intreccio di stili, dialetti e pensieri, realtà differenti che trovano in questo meltin'pot l'alchimia perfetta. Comune denominatore.. l'Hip-Hop! Ensi, Kiave e Clementino sono considerati da pubblico e critica fra i più rappresentativi del panorama underground.

Lo show è strutturato come una vera e propria jam session nella quale verranno presentati i brani dei dischi di Ensi, Kiave e Clementino (all'attivo con numerosi lavori solisti e dei loro rispettivi gruppi).

Una speciale sessione di freestyle chiuderà la serata.

Dj Double S in consolle (storico Dj Italiano) dirigerà l'orchestra per i 3 mc's che metteranno in mostra tutta la loro abilità nell'intrattenere con rime inventate al momento.

Start h 22:30 | € sottoscrizione obbligatoria
Leoncavallo: via Watteau 37, Milano Info:www.leoncavallo.org; info@leoncavallo.org