Knowledge Explosion è un mixtape per concezione, ma decisamente un album ai fini pratici. Cut & paste minuzioso, cambi veloci, ed incastri articolati sono senza dubbio la colonna portante di quest'album che lascerà sicuramente un segno tra i mixtape made in Italy…

Dj Serio  presenta: Knowledge Explosion
La particolarità di questo lavoro è l'unione di classici, e piu' ricercati brani di artisti old school rap americani (dal 1984 al 1989), alternati a pezzi italiani inediti (rappati rigorosamente su beat old school) di alcuni dei migliori artisti rap della penisola come: DANNO (COLLE DER FOMENTO), AMIR, DJ BARO (COLLE DER FOMENTO), POLO (LA FAMIGLIA), LUGI, INOKI, TEK MONEY,  DJ STILE, ESA, TORMENTO A.K.A. YOSHI, IL TURCO (GENTE DE BORGATA), PRIMO (CORVELENO), DJ DRUGO, STABBYOBOY & DJ CRAIM…

Numerosi anche i vari skit italiani e americani tra cui: POE ONE (STYLE ELEMENTS), SQUARTA (CORVELENO), TWICE (NATURAL FORCE), TUFF (TRV), LEE QUINONES (PROTAGONISTA DEL FILM CLASSICO WILD STYLE), FABLE (ROCK STEADY CREW), HEADZ (PASSO SUL TEMPO), DJ CASH MONEY, BOBBITO GARCIA.

Knowledge Explosion, tradotto "esplosione della conoscenza" , è un prodotto fresco ed originale che sottolinea l'importanza dalla conoscenza musicale, e contribuisce attraverso accostamenti ben precisi, e ricostruzioni storiche (come il famoso battle tra JUICE CREW e B.D.P. inserito in questo mixtape in un "botta e risposta" cronologico, presentato da DANNO) a dare un' idea di ciò che è stato il rap in quel periodo, e a farne scaturire un sano interesse di ricerca per le nuove generazioni.

Biografia Serio
Serio: è un pilastro della scena del breaking romano, attivo come b boy dal 1991.  E' stato co-fondatore del crew "Flying Rockers" nel 1993, e successivamente co-fondatore dello storico crew romano "Urban Force" nel 1996. Attualmente membro attivo del Rome Zoo, è considerato un b boy a 360 gradi grazie al suo "knowledge" hip hop, che da sempre lo caratterizza. Collezionista ed amante del vinile è anche dj, e viene spesso invitato a suonare in club hip hop e ad eventi piu' specifici come b boy battle (break dance contest). Attraverso la sua grande passione per il rap ed in particolare per quello old school, ha deciso di realizzare questo progetto, originale ed ambizioso che vanta la partecipazione di 15 artisti italiani tra i migliori in italia.

Per info e ordini:
www.myspace.com/bboyserio
Facebook: Simone Serio Festelli
E-mail: bboyserio@hotmail.com