”Il Mondo è fuori” e’ il nuovo lavoro discografico di Jovine: quarto album in studio della Band napoletana che si amplia sempre più, costruendo un lavoro in cui la collaborazione tra gli artisti italiani dell’underground e’ stata fondamentale…


Il disco nasce dopo oltre 10 anni di attivita’ live in tutta la penisola e dopo la realizzazione di 4 album in studio.
Il suono e’ tipicamente “caldo” e solare, spaziando dai ritmi reggae a quelli piu’ HipHop e senza tralasciare mai la cura di testi e melodie.

Jovine - Il mondo è fuori

Scritto interamente da Valerio Jovine e arrangiato e suonato dalla sua band, “Il Mondo e’ Fuori” vede la partecipazione della 99 Posse su "Tu chi sei", la cultura Hip Hop con Speaker Cenzou su "Passann' Pe'lla'" e i Cor Veleno su "Un Giorno Ideale".

“Sto In Love” vede la partecipazione della storia della musica napoletana: Tony Esposito per una collaborazione nata dalla condivisione di molti palchi in giro per tutta Italia.
“Contrabbandieri d’amore” e’ uno slogan, una filosofia nata e cresciuta passando serate con gli amici in giro per Napoli, amici che, alla fine, ci hanno cantato sopra: gli Aretuska (Don Skal e Jah Sazzah).
“1000 se” nasce dalla collaborazione con la Pignataro Massive di Caserta, interrogandosi sui mille se di un mondo che non gira proprio come vorremmo.

A questo link potete vedere il video del singolo "Il Mondo e' Fuori"

Il Mondo è Fuori: "esortazione a vivere il Mondo fuori dagli schemi, nelle citta' e attraverso le citta', vivere il mondo per i suoi colori, per quello che di bello c'è e quello che potremmo vivere in un mondo diverso, fuori tempo, contro tempo, ma al di la' di tutto, vivere, perche' il mondo è fuori"

Artista: Jovine

Album: Il Mondo e' Fuori

Etichetta: Autoproduzione in collaborazione con Suoni Del Sud

Promozione: SmcItalia

Italian Release Date: 4 Dicembre 2009