TRUMEN RECORDS e‘ fiera di presentare ITALIAN HIP-HOP HISTORY X, la prima compilation hip-hop, selezionata da dj Fede, un esperto e rodato intenditore del genere, con le note interne di Tormento, da sempre uno degli mc più rappresentativi nel panorama artistico hip-hop italiano e Paolo Ferrari, una penna che sull’argomento può fare scuola…

Si deve proprio al sodalizio tra l'etichetta e dj Fede l'uscita di questa bellissima compilation, una raccolta che ci dona un'ampia panoramica sulle svariate realtà rap che hanno popolato il nostro paese  a partire dagli inizi degli anni ‘90, ponendo le basi di quello che negli anni andrà rappresentando una svolta culturale, un vero e proprio fenomeno di massa.

Ad introdurre l’uscita della compilation sta girando sul web l’intervista di Maurizio Cimmino all’ideatore, Dj Fede, che con la sua precisa e ironica esperienza c’introduce in questo viaggio nelle nostre memorie ( http://www.youtube.com/watch?v=arN5RL6siNs&feature=player_embedded )

Una raccolta di brani che, al pari di una compita tela, mostra una nuance ben concepita e confezionata oltre che ben prodotta. Dj Fede sa come si fa ad emozionare. La sua compilation regala ai cinque sensi davvero qualcosa di succulento, proprio come se tutti quegli mc‘s  fossero pittori, scultori, fotografi, artisti capaci di rendere eterno il pensiero attraverso le proprie rime.

Ed il sapore che resta in bocca e‘ davvero squisito. Complimenti allo chef dunque o  al pittore, scultore, fotografo… complimenti!!

Tracklist:

    * Articolo 31 feat. Chief – Strade di città 2000
    * Otierre – Ce n’e
    * Frankie H NRG – Fight da faida
    * La Famiglia – Prrr
    * Bassi Maestro – Cosa succede
    * Dj Fede feat. Esa – Family affair
    * Colle Der Fomento – Vita
    * Mondo Marcio – Tieni duro
    * Mistaman – Parole
    * Neffa e Giuliano Palma – Aspettando il sole
    * Piotta – Ciclico
    * Turi feat. Kaos – La tempesta del secolo
    * Sottotono – Tranquillo
    * Cor Veleno – Potente in culo
    * Inoki – Bolo by night
    * ATPC feat. Maury B – Mi chiedo perché
    * Club Dogo – Cronache di resistenza
    * Uomini di mare – Non farò mai
    * Tormento – Intenzioni serie *Bonus Track prod by Trumen Rec.

  DJ FEDE "ITALIAN HIP-HOP HISTORY X"

La Trumen Records resta a vostra completa disposizione per l’eventuale invio di copia fisica della compilation, per richieste e chiarimenti.

TRUMEN RECORDS
Via Pietro Cossa 293/4C, 10151 Torino
011.19710947

info@trumenrecords.com

www.trumenrecords.com
www.myspace.com/trumenrecords
www.self.it/ita/details.php?nb=8019991870402&tc=c