Sabato 21 novembre è il giorno del rilancio ufficiale dell’album d’esordio del gruppo hip hop palermitano Combomastas capitanato da Othello che, insieme a EliaPhoks e SeccoJones, lo ha prodotto per Right Combo Mastas’ Ent., in licenza a La Grande Onda, e pubblicato il 6 giugno scorso. Il rilancio è affidato alla traccia d’apertura “Tutti Pazzi” e al relativo video…

TUTTI PAZZI” (pima regia ufficiale del palermitano Roberto Villino) è il primo singolo e video ufficiale tratto dall’album “MUSICA CLASSICA” che segue ai successi e ai riconoscimenti del brano “U’ Tagghiamu ‘Stu Palluni…?!” (già premiato nel 2008 al Premio Videoclip Italiano e al M.E.I.). E’ un racconto in musica in cui droga, mafia e voglia di riscatto risultano ombre indissolubili di una lotta senza vincitori.
Il brano, tributo alla band punk italiana “Negazione”, mostra un drastico contrasto nel suo video: Immagini vivide in luoghi distrutti dal tempo e dall'incuria che si alternano angoscianti e didascaliche, tessendo la disperazione di chi smania per cambiare qualcosa ma vive la gabbia di questa società stitica e difficile.
Potete vederlo subito su youtube.com/combomastas (arrivato in breve e senza promozione ad oltre 6.500 visualizzazioni) e già in rotazione su HipHopTV e altre emittenti nazionali.

Combomastas - Musica classica

I COMBOMASTAS’, provocano ancora, con i testi e con le immagini, simbolo di un album condito da tematiche che non celano rabbia e aggressività: si parla di società, di sofferenza intima e di musica stessa con una presa di posizione evidente.
Ogni elemento del disco “MUSICA CLASSICA” ha un suo motivo ed una sua connotazione, dai manifesti tematici al suono: il rock, il blues, i synth acidi e i groove storici prettamente hip-hop combinati insieme a metriche e flow, vengono adattati alle atmosfere pensate e gestite dal trio con cura maniacale. Suono sporco e voci “troppo dentro” a volte, atrmosfere metà anni ’90 (per scelta) in contrasto al suono elettronico e minimale di altre tracce, chitarra, armonica, pianoforte, violino e basso in registrazioni marce o limpide secondo la volontà.

Abbiamo dato molta attenzione agli arrangiamenti, suonare con un gusto differente dall’attuale, conforme, prodotto hip-hop, affrontare argomenti nei brani trattando ogni parola in relazione al suo peso specifico” – affermano i Combomastas’ – “TUTTO è per scelta e per questo siamo consapevoi di poter non piacere”. Non vogliono essere innovatori, ma voce di se stessi o di una nicchia di persone stanca di sottostare a obsolete scelte di mercato. Dopo alcuni ascolti, vi accorgerete di quanto, forse, possa stranamente piacervi questa macedonia di ‘fragole e acciughe’”. A soli 9,90 € nei migliori media store e in download digitale.

DISCO HIP HOP MADE IN PALERMO PIU' VENDUTO NEI MEDIASTORE!!